Alcamo, nuova stagione di proiezioni cinematografiche curata da Segni Nuovi
Il circolo di cultura cinematografica SEGNI NUOVI ha il piacere di invitarvi alla nuova stagione di proiezioni cinematografiche.
La prima rassegna è composta da tre film che spaziano in tematiche diverse e che possono incontrare l’interesse degli spettatori.
Cominciamo con CAPTAIN FANTASTIC di Matt Ross
Una magistrale interpretazione di Viggo Mortensen che ci porta in un intenso viaggio per scoprirsi genitori, e anche un po’ figli, cercando di ritrovare quella naturale empatia tra uomo e natura.
Il film racconta di una famiglia che rifiuta la società contemporanea e vive nella natura, finché una tragedia non costringe il padre e i sei figli a lasciare il nido e spostarsi per immergersi nella società dei “normali”.
Seguirà AGNUS DEI di Anne Fontaine. Una storia vera che ci porta in Polonia nel 1945. Mentre è impegnata ad assistere i feriti della seconda guerra mondiale, Mathilde, giovane medico francese della Croce Rossa, vede il concitato arrivo in ospedale di una suora in cerca di aiuto. Allora la segue in convento dove alcune sorelle incinte, vittima di stupri da parte dei soldati sovietici, vengono tenute nascoste...
Grazie a lei, le suore ritrovano un equilibrio e la forza per superare quell'ostacolo e le sue pesanti conseguenze
Per concludere la prima rassegna proietteremo IL DIRITTO DI CONTARE di Theodore Melfi.
Stati Uniti d'America, inizio degli anni Cinquanta. La NASA accetta di assumere anche scienziati donne, comprese ragazze di colore. Così tre giovani afroamericane iniziano le attività di ricerca. Il lavoro si rivela da subito complesso e difficile da gestire...
L'ambiente è prettamente maschile, per lo più sono uomini bianchi, la conseguenza è che le tre giovani impiegate vengono viste con sospetto e poca simpatia. A questo si aggiunge il clima di intolleranza razziale del periodo, esplicitato anche dalla differenza dei bagni, divisi non solo per sesso (uomini-donne), ma anche per colore della pelle (bianchi-neri).
Seguirà la seconda rassegna alla quale stiamo lavorando e che comunicheremo a breve mentre sono in corso le iscrizioni per CORTIAMO2017 – concorso internazionale per cortometraggi – dodicesima edizione (9-10/12/2017).
Vi aspettiamo numerosi, l’adesione alle nostre iniziative è un modo per sostenerci e incoraggiarci, vista l’assenza di sostegni pubblici facciamo appello alla passione e all’interesse dei cinefili alcamesi.
Per aderire al circolo o rinnovare l’adesione, il costo della tessera per una rassegna di tre film è di 8,00 Euro che utilizzeremo, come sempre, per il pagamento dei diritti alle case distributrici, dei diritti musicali alla SIAE e per il funzionamento del circolo. Se potete, segnalate la vostra adesione per mail (info@segninuovialcamo.it) o per telefono (0924/509190), vi faremo trovare la tessera pronta all’ingresso della nostra sala.
Segnaliamo, altresì che è attivo il servizio di avviso via sms. Se volete ricevere gratuitamente un sms ogni volta che proponiamo un’attività potete segnalare il vostro numero di cellulare alla nostra mailbox o compilare il modulo all’ingresso nella nostra Sala della Comunità “Giovanni Paolo II” (presso la Parrocchia SS. Apostoli e Bartolomeo – Corso VI Aprile 185), ove si svolgono le proiezioni.
I soci hanno anche la possibilità di assistere a una singola proiezione al costo di 4,00 Euro e, per i più fedeli è possibile sottoscrivere una tessera annuale, come socio sostenitore, versando una quota di 20,00 Euro; per i dettagli vi aspettiamo in Sala.
Vi invitiamo caldamente a seguire le nostre proiezioni e ad aderire al nostro cinecircolo o a rinnovare l’adesione. Paghiamo diritti cinematografici altrimenti insostenibili senza il vostro sostegno. Avvisate amici e conoscenti, il passaparola è fondamentale per far conoscere le nostre attività.
Potete essere avvisati delle nostre proiezioni anche via whatsapp, segnalando il vostro numero ainfo@segninuovialcamo.it
Ecco date e orari degli eventi:
PRIMA RASSEGNA
Dom 15/10/2017 20.00 CAPTAIN FANTASTIC
Dom 22/10/2017 20.00 AGNUS DEI
Dom 29/11/2017 20.00 IL DIRITTO DI CONTARE
Campobello di Mazara, Toti e Totino in scena il 22 febbraio al cine-teatro Olimpia
Dopo il sold-out della serata d’apertura con Claudia Gerini, la rassegna “Il Bello di Sicilia 3” torna a Campobello di Mazara con il suo secondo appuntamento. Domenica 22 febbraio, alle 18.30, al cine-teatro Olimpia “Gregorio...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Campobello: successo al Cine Teatro Olimpia per Claudia Gerini e Giandomenico Anellino
Successo di pubblico per lo spettacolo “Unplugged d’autore”, che ha aperto la rassegna “Il Bello di Sicilia 3”, promossa anche quest’anno dalla Quintosol Production con il patrocinio dell’Amministrazione...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
