Quantcast
×
 
 
20/10/2017 12:06:00

Scattano da Novembre le nuove regole del bagaglio a mano Ryanair

 Scattano da Novembre le nuove regole del bagaglio a mano Ryanair.

 Ryanair – la più popolare compagnia aerea low cost d’Europa – cambia le regole sui bagagli a mano, dal 1° novembre 2017. Che cosa cambia? Semplicemente, potranno portare due bagagli a mano in cabina soltanto i passeggeri che hanno acquistato l’imbarco prioritario. A tutti gli altri verrà caricato gratuitamente in stiva il proprio trolley, direttamente all’ingresso dell’aereo. Il cambiamento della regola è dovuto al fatto che troppi passeggeri portavano con sé due bagagli, riempiendo troppo le cappelliere dell’aereo nei voli molto affollati.

Negli ultimi anni Ryanair permetteva ai propri passeggeri di portare in cabina due bagagli a mano, uno grande (trolley, borsa o zaino) da 55 cm x 40 cm x 20 cm, più uno piccolo, borsetta o cartella, o borsa del computer (35 cm x 20 cm x 20 cm). Dal 1° novembre sono sempre due i bagagli gratuiti compresi nel prezzo del biglietto Ryanair, ma chi non acquista a parte l'imbarco prioritario, può portarne in cabina solo un bagaglio a mano, mentre il trolley verrà messo in stiva.

Dal 1° novembre 2017, sui voli Ryanair, l’unico modo per essere certi di portare i propri bagagli a mano in cabina è quello di acquistare un imbarco prioritario al momento della prenotazione, o in un secondo momento. Le tariffe Plus, Flexi Plus e Family Plus hanno l’imbarco prioritario compreso.

I passeggeri senza imbarco prioritario dovranno imbarcare il loro bagaglio a mano grande all’ingresso dell’aereo (dunque, senza andare al banco check-in, ma procedendo direttamente al gate). Al gate, i passeggeri con imbarco prioritario saranno incolonnati in una fila diversa.

L’imbarco prioritario Ryanair costa 5 euro al momento della prenotazione, oppure 6 euro, se acquistato in un secondo momento. Può essere aggiunto alla prenotazione fino a un’ora prima della partenza del volo.

Le nuove regole Ryanair per i bagagli a mano hanno portato a qualche cambiamento anche per i bagagli da stiva. Dal 1° novembre la franchigia del bagaglio registrato al check in aumenterà da 15 kg a 20 kg, e la tariffa standard sarà ridotta da 35€ a 25€. Dunque, se decidete di imbarcare una valigia grande potrete portare più roba spendendo meno!

Le nuove regole Ryanair sui bagagli a mano Ryanair saranno attive dal 1° novembre 2017, e riguarderanno tutte le prenotazioni, anche quelle fatte prima di tale data. Dunque, state pronti!