Quantcast
×
 
 
29/11/2017 23:13:00

L'Alfa Romeo torna in F1 nel 2018

 La notizia è ufficiale, per la stagione 2018 del campionato mondiale di Formula 1 la monoposto del team elvetico Sauber sarà firmata dal biscione e, presumibilmente, anche la power unit fornita dalla Ferrari (la stessa per i bolidi che il Cavallino affiderà a Vettel e a Raikkonen). La squadra prende il nome di Alfa Romeo Sauber F1 Team e la livrea delle monoposto sarà caratterizzata dai colori Alfa Romeo (facile prevedere il rosso come tinta dominante).

“L’accordo con Sauber F1 Team”, ha dichiarato l’Ad della FCA Sergio Marchionne, “è un passo significativo nella ricostruzione del brand Alfa Romeo che, tornando in Formula 1 dopo un’assenza dalle corse di oltre 30 anni, restituisce al campionato uno dei marchi che hanno fatto la storia di questo sport, andando ad aggiungersi ad altre importanti aziende automobilistiche che partecipano alla Formula 1. Il brand stesso, inoltre, potrà beneficiare dello scambio tecnico e strategico con un partner di esperienza indiscussa come Sauber F1 Team”.

UNA STORIA GLORIOSA - Ricordiamo che, dopo aver dominato la scena dei grand prix negli Anni 20 e 30, l’Alfa Romeo vinse con le Alfetta 158 e 159 le prime due edizioni del mondiale di Formula 1 nel 1950 e 1951. Successivamente la casa rientrò nel Circus negli anni 70 sia come fornitrice di motori sia come team ufficiale raccogliendo, però, solo magri successi e ritirandosi nel 1985. Ora il marchio ritorna in Formula 1: secondo voi è una buona idea per ridare lustro alla casa italiana? Dite la vostra partecipando al nostro sondaggio. E, intanto, c'è già chi ha provato ad immagininare la livrea della monoposto Alfa Romeo Sauber del prossimo anno: è il caso di Sean Bull Design nel disegno qui sopra.