Quantcast
×
 
 
11/12/2017 00:53:00

Eccellenza, il punto sulla 14° giornata

Secondo e penultimo weekend calcistico siciliano, cadono come foglie stecchite dal freddo le due capoliste, entrambe impegnate in difficile trasferte, il Marsala a Mazara del Vallo ed il Dattilo Noir a Partanna-Mondello (Palermo) contro la Parmonval. Vincono Licata e Canicattì, in coda buon pari del Mussomeli contro l'Alba Alcamo. Ecco il dettaglio dei risultati della 14° giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza Sicilia 2017/18:


Città di Casteldaccia – C.U.S. Palermo 0-4
Parmonval – Dattilo Noir 2-0
Pro Favara – Monreale 2-1
Canicattì – Atletico Campofranco 3-1
Licata – Castelbuono 5-0
Mazara – Marsala 1-0
Mussomeli – Alba Alcamo 1-1
Nuova Città di Caccamo – Kamarat 4-1

Passeggia il "cus" a Casteldaccia contro i padroni di casa ormai alla deriva: due i gol di Rizzo e due i gol di Costa, di cui uno su rigore. Cade al Lo Monaco di Palermo il Dattilo, con la Parmonval che nel primo tempo sbarra la strada alla capolista e nei dieci minuti finali va a segno due volte, prima con Giovenco e poi con Caronia. A Favara, bellissima partite tra due "pericolanti" come "il Pro" ed il Monreale. I gialloblu passano in vantaggio nel primo tempo con Contino, nella ripresa pareggiano i palermitani con capitan Nuccio ed al 75' Cambiano regala tre punti pesantissimi ai suoi. Vince il Canicattì di mister Catania, che torna prepotentemente ai vertici della graduatoria in attesa del prossimo importantissimo match di Marsala; contro il Campofranco vince 3-1, con gol di Treppiedi, Cipolla (rigore) e Prestia, col gol nisseno del momentaneo pari (1-1) di Spina su rigore. Valanga del Licata di mister Galfano sul Castelbuono. Nella migior gara della stagione per gli agrigentini, però c'è una bruttissima macchia: il vantaggio siglato dall'ultimo arrivato Cannavò è siglato volontariamente con la mano. Fallo? Macché, l'arbitro indica il centrocampo e l'attaccante del Licata esulta come Maradona nell' '86. Dopo questo spiacevole episodio, il Licata "canta", e segna ancora con Cannavò, poi con Rizzo e con la doppietta dell'altro neo-acquisto del reparto offensivo, l'argentino ex Basilea Almerares. Nel big match del "Nino Vaccara" la spuntano in padroni di casa del Mazara, grazie a una rete dell'ex S.C. Marsala 1912 Roberto Cortese al 76'. Per il Marsala Calcio, sconfitta che apre una "mini crisi", in vista del fondamentale impegno casalingo contro il Canicattì di domenica prossima. Buon punto per il Mussomeli di mister Aprile contro l'Alcamo; a passare in vantaggio sono i rossoblu con Lentini, e poi sfiorano il raddoppio con lo stesso giocatore. Ancora Lentini, però, protagonista nel finale, quando all'87' finisce fuori per somma di ammonizione, dando il "la" al pareggio dei bianconeri concretizzato da Corso al 92' (rosso anche per lui subito dopo il gol). Infine, vince il Caccamo di mister Tarantino sul Kamarat per 3-1: primo tempo a reti bianche, al 49' passano gli ospiti con Lio, ma i palermitani prima pareggiano al 62' con G. Clemente, poi al 70' vanno avanti col neo-acquisto Virga (appena prelevato dal C.U.S. Palermo), e poi in gol vanno anche M. Clemente e Scilluffo per il definitivo 4-1.
Classifica:

Marsala 30
Dattilo Noir 30
Licata 29
Mazara 27
Nuova Città di Caccamo 25
Parmonval 25
Canicattì 24
C.U.S. Palermo 22
Alba Alcamo 21
Pro Favara 16*
Atletico Campofranco 13
Castelbuono 13*
Monreale 13
Kamarat 11
Mussomeli 10
Città di Casteldaccia 4

*una partita in meno (Castelbuono – Pro Favara, rinviata all'11° giornata e in programma di essere recuperata mercoledì scorso, è stata ancora una volta rinviata per impraticabilità del terreno di gioco palermitano)

Prossimo turno (16-17 dicembre 2017)

C.U.S. Palermo – Parmonval
Atletico Campofranco – Nuova Città di Caccamo
Monreale – Città di Casteldaccia
Alba Alcamo – Mazara
Dattilo Noir – Licata
Kamarat – Pro Favara
Marsala – Canicattì
Castelbuono - Mussomeli