Quantcast
×
 
 
23/12/2017 19:04:00

Il Marsala Futsal sconfitto a Piazza Armerina

Buona la prova del Marsala Futsal questo pomeriggio (sabato 23 dicembre) a Piazza Armerina (En) sul campo della G.E.A.R. Sport. Buona, ma non sufficiente ad invertire il trend negativo che ha investito la squadra del presidente Paolo Tumbarello nella seconda parte del girone di andata del campionato regionale di Serie C1/A: la prima metà di campionato e l'anno solare degli azzurri si chiudono con un'altra sconfitta, 7-4 il punteggio.


Bruno deve fare a meno di capitan Trotta, Cannavò, Alagna, Farina, Cusumano, Perrella e Vaiana, quest'ultimo indisponibile dell'ultima ora. In porta va l'unico portiere in rosa disponbile Di Natale, e in campo si rivede anche Casubolo, tesserato in settimana dopo aver vestito per tre anni la maglia azzurra in C2 ed in C1 fino al 2016.

Partono a razzo i quotati locali, con due gol nei primi 180 secondi: al 1' è Gallinica che soffia palla a un distratto Burzotta e appoggia in rete, al 3' è Tamurella che risolve una mischia in area battendo Di Natale. Il Marsala va in gol per la prima volta al 7' con capitan Pellegrino che si avventa su un pallone smanacciato dal portiere ospite dopo un tiro degli azzurri. Al 9' il Marsala pareggia: sponda perfetta di Cottone e doppietta per Pellegrino. Pochi secondi dopo, traversa provvidenziale per gli azzurri su conclusione di La Mattina. La G.E.A.R, però, continua a premere e sigla il 3-2 al 10' con Gallinica, autore di una bordata dalla mediana che si infila sotto la traversa.
Al 13' Troia devia in angolo una conclusione di Anteri, ed al 14' gli ennesi centrano il secondo legno di giornata con Tamurella. Al 16' ci prova Pizzo, ma Troia sventa la minaccia. Sul ribaltamento dei fronte terzo legno per la G.E.A.R con Falcone che centra il palo. Locali ancora pericolosi con Russo e Tamurella, ma prima Di Natale e poi Milazzo evitano il gol. Sul finire della prima frazione il Marsala pareggia ancora, e lo fa ancora con Pellegrino, ancora una volta servito da Cottone.
Nella ripresa il Marsala Futsal si porta immediatamente in vantaggio, col 3-4 siglato dal classe 2001 Patti, ben innescato da Pellegrino. Palla al centro e pareggio dei piazzesi con Tamurella sugli sviluppi di un calcio da fermo. Poi ci provano Gallinica (bravo Di Natale) e Pizzo (bravo Troia), ma il risultato non cambia. Torna in vantaggio invece la G.E.A.R al 40' con Gallinica, bravo a trovare il gol del 5-4 che cambia l'inerzia della gara. Al 45' triplo miracolo di Di Natale sulle conclusioni degli attaccanti di casa, poco dopo Pizzo a portiere battuto liscia completamente la sfera fallendo il facile gol dell'eventuale pareggio. Al 49', quarto palo per i piazzesi: tirno di Gallinica deviato da Di Natale. Al 54' si concretizza il 6-4: Pizzo perde un pallone sanguinoso in fase offensiva, si invola Gallinica che trafigge il portiere marsalese. Bruno ci prova giocando con Anteri come "portiere di movimento", ma le ultime emozioni sono appannaggio dei locali che sbagliano un tiro libero al 59' con Tamurella e nel primo minuto di recupero siglano il gol del definitvo 7-4 con lo stesso Tamurella, insieme a Gallinica vero mattatore di giornata.
Marsala che chiude quindi il girone di andata in 8 posizione a quota 13 punti, tre lunghezze più su dell'attuale zona playout occupata dal Città di Leonforte. Nel 2018 si ripartirà sabato 13 gennaio con la difficilissima trasferta di Bagheria.

IL TABELLINO:
G.E.A.R. SPORT: Savoca, Troia, Russo (K), Azzolina, Gallinica, Castagnola, Bruno, Castellana, Tamurella, Farinato, Falcone, La Mattina. Allenatore: D. La Morella.
MARSALA FUTSAL: Di Natale, Figuccio, Anteri, Costigliola, Pellegrino (K), Casubolo, Burzotta, Cottone, Pizzo, Patti, Cottone. Allenatore: E. Bruno.
Arbitri dell'incontro: Sig. Salvatore Modica della Sez. AIA di Agrigento e Sig. Riccardo Guagenti della Sez. AIA di Caltanissetta.
Reti: 2', 10', 40', 54' Gallinica (GS), 3', 31', 60'+1' Tamurella (GS); 7', 9', 29' Pellegrino (MF), 31' Patti (MF).
Ammonizioni: Gallinica (GS); Casubolo (MF).
Espulsioni: /
Note: Al 59' Tamurella (GS) fallisce un tiro libero.

I RISULTATI:

G.E.A.R. Sport – Marsala Futsal 7-4
Bagheria Città delle Ville – Mabbonath 3-5
Monreale – Akragas Futsal 5-7
Palermo Calcio a 5 – Sporting Alcamo 4-3
Palermo Futsal 89ers – Città di Leonforte 3-2
Villaurea – Enna 4-4
riposa: C.U.S. Palermo

LA CLASSIFICA:

Mabbonath 36
Bagheria Città delle Ville 30
Akragas Futsal 27
C.U.S. Palermo 25
Palermo Calcio a 5 19
G.E.A.R. Sport 18
Monreale 15
Marsala Futsal 13
Palermo Futsal 89ers 11
Villaurea 11
Città di Leonforte 10
Enna 7
Sporting Alcamo 3



CALCIO A 5 | 2024-05-11 20:26:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Calcio A 5: il Favignana promosso in serie C2

Il Favignana vince il campionato di serie D di calcio a 5 e ritorna in serie C2 dopo un solo anno. Gli egusei hanno conquistato la promozione dopo essersi aggiudicati lo spareggio con il Club Olimpia di Castellammare con il risultato di 2-1 grazie...