Quantcast
×
 
 
02/01/2018 14:51:00

Bufera di vento in Sicilia. Albero su una casa, un palo della luce in strada a Marsala

 Bufera di vento in tutta la Sicilia. Si registrano diversi danni. A Marsala, al lungomare, un palo è stato abbattuto dal vento ed è finito sulla strada, mentre per fortuna non passavano macchine nè persone. 

isagi, alberi caduti e traffico in tilt per il forte vento e per la pioggia che questa mattina ha colpito Palermo e in generale gran parte della Sicilia. Il 2018 quindi si apre all'insegna del maltempo.

Nel capoluogo siciliano paura in via dei Pioppi, nella zona di Mondello, dove un grosso albero è stato letteralmente abbattuto dalle fortissime raffiche di vento che stanno spazzando via Palermo, colpendo un'abitazione.

Nessuno è rimasto, per fortuna, ferito. Sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale del capoluogo, che hanno messo in sicurezza la zona.

Un pezzo d'intonaco si è staccato nel carcere di Pagliarelli, un altro nella centralissima via Ruggero Settimo, in prossimità di via Cavour. In via dei Leoni c'è una grondaia pericolante. La pioggia ha provocato disagi al traffico, soprattutto in via Ugo La Malfa, dove si sono allagati i sottopassi.

TURISTA MORTA. Una turista veneta di 55 anni è morta questa mattina in Costiera Amalfitana (Salerno) a causa di un'onda che l'ha travolta e risucchiata in mare. La tragedia è avvenuta a Praiano, mentre attraversavano il sentiero scavato nella roccia che dalla spiaggetta conduce ai caratteristici ristoranti.

La signora - di cui ancora non è possibile rivelare l'identità in quanto si sta attendendo che i familiari vengano avvisati - si trovava in compagnia di un'altra persona e di un'altra coppia di amici. Tre di loro, compresa la vittima, sono finiti in mare; una quarta persona si è buttata in acqua in un secondo momento nel tentativo disperato di salvarli.