Quantcast
×
 
 
04/01/2018 13:08:00

Un cinghiale sfonda la porta ed entra in una scuola a Palermo. Un ferito

 Un cinghiale è entrato oggi in una scuola di Palermo, a Tommasso Natale, nell'Istituto comprensivo "Caponnetto".

 Un cinghiale è entrato nel giardino e poi ha sfondato una porta, scorrazzando per la struttura.

Alle 10,30 alcuni collaboratori scolastici si sono accorti della presenza del cinghiale. “L’animale ha sfondato la porta a vetri ed è entrato a scuola – racconta sbigottita la vicepreside, Carola Butera al Giornale di Sicilia – ha aggredito un collaboratore ferendolo alla gamba e ad un altro ha strappato i jeans. Poi ha continuato ha a scorrazzare per tutto l’istituto. Intanto abbiamo chiamato tutti carabinieri, vigili urbani, vigili del fuoco, forestale. In mattinata sono arrivati i veterinari dell’Asp dell’istituto zoo profilattico che gli hanno sparato e l’hanno abbattuto”.


Il collaboratore scolastico ferito alla gamba è stato medicato sul posto dal personale del 118. A presidiare la scuola per tutta la mattinata i carabinieri della compagnia di San Lorenzo.

“Sinceramente non mi è chiaro perché l’animale abbattuto e non sia stato sedato e portato via all’Istituto zooprofilattico”, conclude la vicepreside Butera.



Cronaca | 2024-05-26 14:27:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, residuo bellico nel cuore della città

Un ordigno bellico della seconda Guerra Mondiale è stato ritrovato nel bagnasciuga sotto le mura di Tramontana, nelle vicinanze della ex piazza mercato del pesce.  Si tratta di una zona molto frequentata da cittadini e turisti, in pieno...