Quantcast
×
 
 
06/01/2018 06:00:00

Alcamo, i grillini e le "mogli dei mafiosi" vicino all'Amministrazione Comunale

 E' polemica ad Alcamo per un articolo pubblicato dal sito locale Alqamah.it lo scorso 1° Gennaio. Si tratta di una sorta di editoriale del direttore del sito, Rino Giacalone, che ad un certo punto incalza: “Ci dicono che va tutto bene ad Alcamo, ma se andiamo a scavare anche lì qualcosa fuori posto la si trova, troppo vicino all'amministrazione ci sembrano essere soggetti (al maschile e al femminile) che in passato hanno spalleggiato personaggi poco onorevoli o anche poco senatori... ed anche le mogli di qualche mafioso locale”.  

Ad di là dello stile reticente, si tratta di un attacco molto singolare, perchè proprio Giacalone, vicino a molti esponenti grillini, da Giarrusso a Santangelo, era dato in predicato come possibile candidato del Movimento Cinque Stelle (che amministra appunto la città di Alcamo) alle prossime elezioni politiche. E allora?

La frase, comunque, ha mandato su tutte le furie sia il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, che il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle, che chiede a Giacalone, giustamente, di "fare i nomi dei soggetti a cui si riferisce". Scrive invece Surdi in una nota:  "Le illazioni su asserite vicinanze all’Amministrazione di personaggi discutibili o addirittura vicini a mafiosi locali lascia davvero di stucco. A questo punto, al fine di tutelare la mia città, la mia Amministrazione, la mia onorabilità, chiedo al Direttore di diffondere pubblicamente i nomi a cui si riferisce".