×
 
 
17/01/2018 09:50:00

Marsala, una giornata di studio sui "Bisogni educativi speciali: la rete e lo sviluppo...

A Marsala una giornata di studio sul tema "Bisogni educativi speciali: la rete e lo sviluppo delle risorse territoriali".

Giovedì, 18 gennaio, dalle ore 8:30 alle 18:30, presso l'Aula Magna dell'Istituto Superiore Abele Damiani, i rappresentanti del mondo della scuola e dei servizi sociali si confronteranno sui temi dell'inclusione con prestigiosi interventi, tra cui:

Fulvio Giardina, presidente dell'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia e del Consiglio Nazionale; dott. Raffaele Ciambrone, direzione generale MIUR (ha redatto la Circolare Ministeriale sui BES);dott. Rocco Giacalone, responsabile servizio Neuropsichiatria Marsala; dott.Salvatore Ingui', dott.ssa Daniela Smirni, docente dell'Università di Palermo; e tanti altri esperti del settore, che daranno il loro contributo con relazioni ed interventi che si concluderanno con la realizzazione di sessioni laboratoriali.

“Ecco alcuni dati: abbiamo coinvolto 28 relatori – ha detto Rita Chianese, presidente dell’associazione “Il Germoglio” -, 11 enti partner, 3 sponsor, 2 ordini professionali, 4 associazioni, 2 scuole di specializzazione, tutte le scuole della provincia di Trapani e più di 250 partecipanti. Il tutto in 4 sessioni e 8 laboratori”.

Al termine del convegno - le cui iscrizioni si sono già chiuse per il raggiungimento del numero massimo di iscritti - verrà rilasciato un attestato di partecipazione con la specifica delle ore di frequenza.
 



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...