Quantcast
×
 
 
22/01/2018 04:03:00

Rizzo vince a Licata, settimo Sammartano

Grandi risultati per le "stecche" trapanesi nella settimana appena trascorsa. Abbiamo già scritto del circuito provinciale (leggi qui), andiamo a vedere quanto successo nei circuiti regionale e nazionale.


Circuito Regionale:
Si è concluso ieri, domenica 21 gennaio 2018, il 2° memorial "Totò Gucciardo", gara regionale svoltasi al csb Limpiados di Licata (Ag). La gara "open" con handicap di categoria se l'è aggiudicata Ciro Davide Rizzo, forte nazionale di Bagheria (Pa) tesserato presso il csb Il Barone di Marsala (Tp). Il bagherese in finale ha avuto la meglio col punteggio di 2-1 dell'unico nazionale-professionista in gara, che come tale era di diritto qualificato al tabellone finale senza dover vincere la batteria eliminatoria, Gaetano Romeo di Menfi (Ag) tesserato presso il csb Highlinder di Sciacca (Ag) di cui è presidente. Al tabellone finale, in settimana si era qualificato anche un altro esponente del comitato Fibis Trapani, il marsalese Angelo Sammartano, 3° categoria tesserato anche lui per il csb Il Barone di Marsala e classificatosi settimo. Il circuito Fibis Sicilia ripartirà dal csb Black Jack di Cerda (Pa) dove dal 5 all'11 febbraio 2018 si svolgerà la terza prova della Coppa Sicilia 2017/2018.

Circuito Nazionale:
E' in corso all'Albornoz Palace Hotel di Spoleto (Pg) la 2° prova dei circuiti Fibis Open e Fibis Pro.
In attesa che in questo fine settimana scendano sui biliardi i professionisti (fatta eccezione del campione italiano in carica Crocefisso Maggio, tesserato presso il csb New Games & Billiards 2013 di Castelvetrano (Tp) ai box per una lunga squalifica), si stanno svolgendo le batterie eliminatorie per gli "aspiranti" (3°-2°-1°-Master). Nel primo giorno di gare, sabato scorso, subito "tripletta" trapanese, con batterie vinte e qualificazione ottenuta per Antonio Passanante, 1° categoria castelvetranese tesserata presso il csb New Games & Billiards 2013 di Castelvetrano, per Mauro Cuccia, master alcamese compagno di csb di Passanante e per Nicola Sgroi, master partinicese tesserato presso il csb Bilia Club, di cui è presidente, della propria città (Partinico è affiliata al comitato Fibis Trapani). Le gare continueranno senza soluzione di continuità fino alle giornate finali di sabato 27 per il Fibis Open e di lunedì 29 per il Fibis Pro.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...