Quantcast
×
 
 
13/02/2018 09:40:00

Elezioni politiche, sondaggi: vittoria quasi certa per il centrodestra. Pd sotto il 23%

 Elezioni politiche, i sondaggi: vittoria certa per il centrodestra. Ecco cosa ci dicono i penultimi sondaggi distribuibili prima dello stop di venerdì, che Enrico Mentana ha mandato in onda durante il TG di La7. Le analisi, realizzate da EMG Acqua mostrano come la situazione si sta modificando nel Bel Paese, al netto anche dei recenti fatti di cronaca.

Il centro-destra unito procede verso la vittoria ma diviso su molti altri punti, vedi la questione del candidato premier. Dalle rilevazione possiamo notare come Forza Italia guadagni uno +0,3%, allargando la forbice con la Lega. Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia restano stabili.

Nel centro-sinistra la situazione è, ancora una volta, a sfavore del PD, che scivola per la prima volta sotto il 23%. Lo 0,2% che perde il PD lo guadagna Più Europa con Emma Bonino.

Passando ad altre liste o movimenti, il M5S guadagna uno 0,1% e Liberi e Uguali perde lo 0,2%, per il resto la situazione è alquanto stabile. Ma Leu, la formazione di Grasso, continua a perdere un po' di consensi.