Quantcast
×
 
 
17/02/2018 10:08:00

La banda dei gioielli falsi ancora in azione a Marsala. Truffa sfiorata a Porticella

 Di nuovo in azione la banda dei gioielli falsi. Truffatori che raggirano persone per strada vendendo gioielli spacciati per veri, invece sono proprio delle patacche. E' successo ancora, ieri mattina a Marsala, in piazza Porticella, nei pressi della fontana. E' stata presa di mira una signora che però non si è fatta raggirare. Il modus operandi è lo stesso di quello utilizzato qualche tempo fa a Marsala e a Trapani. 

Un giovane, fingendosi straniero, avvicina una persona, solitamente una signora. Dice di esser rimasto senza soldi e che deve fare il biglietto. Ma tira fuori delle pietre e un anello, dice che sono preziose e che è disposto a vendergliele per racimolare i soldi del biglietto. 

A quel punto interviene un secondo uomo, apparentemente un estraneo, ma che è complice del raggiro. Questo si intromette nella trattativa fingendo di essere interessato all'acquisto, ma per essere sicuro dice di chiedere parere ad un orafo. Allora interviene il terzo complice, chiamato dal secondo, una persona che si finge orafo, e valuta positivamente il gioiello. La vittima a quel punto si sente rassicurata, e pensa di star facendo un affare, di comprare e poco prezzo un gioiello che invece costerebbe molto di più. Ma non è così, come è successo a Trapani poche settimane fa, e a Marsala alcuni mesi fa, viene rifilata una patacca. Fortunatamente, ci segnalano, ieri mattina ai truffatori è andata male, e la signora presa di mira non si è fatta fregare.