Quantcast
×
 
 
22/02/2018 01:01:00

Il Licata fa 0-0 con il Locri nell'andata degli ottavi di Coppa

Pareggio senza reti al "Dino Liotta" di Licata (Ag) fra i padroni di casa del tecnico Giovanni Campanella ed i reggini del Locri 1909 nell'andata degli ottavi di finale della Coppa Italia Dilettanti 2017/2018 (fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza 2017/2018).

Agrigentini che pagano le numerosi e pesantissime assenze (Riccobono, Cannavò, Civilleri e Corsino su tutti) e sbattono sul muro dei calabresi, che con soli 7 gol subiti nel proprio campionato sono la difesa meno perforata d'Italia nel 2017/2018 a pari merito con il Città di Messina (Eccellenza Sicilia girone B) in tutti i primi cinque livelli dei campionati di calcio.
La gara, nonostante il risultato finale di 0-0, non è stata avara di emozioni e le occasioni sono fioccate, con il Licata pericoloso nel primo tempo a più riprese con Taormina e Rizzo e il Locri con Carbone. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa pericolosi in apertura con Taormina, ma poi vengono fuori gli ospiti con Iacono che deve inventarsi un miracolo per salvare la propria porta su Libri al 67'. Nel finale, ultimo acuto del Licata con Tumbarello (al 91'), ma il pallone finisce di poco a lato.
Mercoledì 28 febbraio si giocherà in Calabria il match di ritorno, dove comunque non varrà la regola del "gol fuori casa", passerà il turno quindi il Locri in caso di vittoria, il Licata in casa di vittoria e con qualsiasi pareggio si procederà immediatamente ai tiri di rigore decisivi.

IL TABELLINO:

LICATA (4-2-3-1): Iacono; Grasso, Maltese, Trevizan, Cosentino; Favero (87’ Pira), Tomarchio; Rizzo, Tumbarello, Taormina; Dama (64’ Almerares). A disp.: Lo Verde, Rapisarda, Sacco, Sylla, Mbaye. All. Campanella.

LOCRI (4-3-1-2): Galluzzo; Dascoli, Varricchio, Coluccio, Tripoli (48’ Guttà); Ruggiero, Siano, Lanza; Libri (88’ Castellano); Conversi (86’ Iervasi), Carbone. A disp.: Paolella, Baccillieri, Foti, Lombardo. All. Scorrano.

ARBITRO: Cimmarusti di Novara (D’Ilario-Mattera).

MARCATORI: -.

NOTE: ammoniti Favero, Libri, Dascoli, Trevizan, Carbone.