Quantcast
×
 
 
22/02/2018 09:11:00

Salemi, arrestato Pino Giammarinaro. Ha violato gli obblighi della sorveglianza speciale

E' stato arrestato Pino Giammarinaro. Il politico di Salemi, al centro di numerose vicende giudiziarie, è stato arrestato in flagranza di reato da parte dei carabinieri di Salemi per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.

Dallo scorso Aprile, infatti, Giammarinaro è sottoposto all'obbligo di soggiorno per cinque anni, disposto dal Tribunale di Trapani. Già in passato, comunque, Giammarinaro aveva violato le disposizioni del tribunale. Indiziato di mafia, Giammarinaro ha subito anche la confisca di beni per 15 milioni di euro. 

Secondo gli investigatori "Giammarinaro era al centro di una combine politico-affaristica che gli ha consentito di controllare attività economiche nel settore della sanità, beneficiare di finanziamenti pubblici regionali e condizionare importanti settori della vita politica in particolare nel comune di Salemi".

All'ex parlamentare l'anno scorso sono stati confiscati beni società e conti correnti. In particolare sono state individuate diverse società tra le quali la "C.e.m." e la "Salus s.r.l."e varie proprietà immobiliari che Giammarinaro avrebbe intestato a persona di sua fiducia per evitare le misure di prevenzione.

Pino Giammarinaro stava passeggiando per le strade di Salemi, in compagnia di un pregiudicato. Circostanza che non è sfuggita al comandante della stazione dei carabinieri. Ed è stato arrestato in flagranza di reato per violazione degli obblighi previsti dalla misura di prevenzione. Le disposizioni sono chiare: sono vietati i contatti con chi ha avuto guai giudiziari. La persona che passeggiava in sua compagnia è stata coinvolta nello stesso procedimento patrimoniale che ha riguardato Giammarinaro.

Potete leggere la storia di Giammarinaro cliccando qui.

Qui invece il perchè della confisca e dell'obbligo di dimora, misura violata dal politico di Salemi, oggi finito agli arresti. 

Ecco il comunicato dei Carabinieri:

Nel corso della notte i Carabinieri della Stazione di Salemi, guidati dal Maresciallo Capo Calogero SALVAGGIO, hanno tratto in arresto Giuseppe GIAMMARINARO classe 1946, per violazioni agli obblighi della sorveglianza speciale.
Gli uomini dell’Arma, impegnati in un servizio perlustrativo, hanno sorpreso il GIAMMARINARO mentre viaggiava a bordo di un’auto condotta da un soggetto pluripregiudicato del luogo, in palese violazione agli obblighi impostigli dalla misura di prevenzione personale cui è sottoposto. Non era la prima volta che i militari sorprendevano il GIAMMARINARO in compagnia sempre dello stesso soggetto pregiudicato con il quale, evidentemente, intratteneva una frequentazione abituale.
All’atto del controllo i Carabinieri accertavano altresì che il Giammarinaro era sprovvisto della carta precettiva, documento che ogni sorvegliato speciale è obbligato a portare al seguito e ad esibirlo a richiesta da parte delle forze di polizia.
Condotto presso il comando Stazione per le formalità di rito il GIAMMARINARO veniva quindi dichiarato in arresto e tradotto presso la propria abitazione ove resterà recluso, in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

 



Cronaca | 2024-04-24 14:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'auto prende fuoco: muore carbonizzato

 È morto carbonizzato dentro l'auto che si è incendiata dopo averla parcheggiata. La tragedia è avvenuta a Carlentini, in provincia di Siracusa.  La vittima è S.N., pensionato, residente nel centro storico...