Il Licata prende tre rossi e tre gol, ma è ancora vivo
Brutto stop del Licata nella gara di andata dei quarti di finale della Fase Nazionale di Coppa Italia di Eccellenza 2017/2018: i gialloblu perdono 3-1 sul campo dei pugliesi della Vigor Trani complicando e non poco il discorso qualificazione (al ritorno del "Dino Liotta" del 4 aprile 2018 gli agrigentini dovranno vincere 2-0, oppure con tre o più gol di scarto).
Partita combattuta a Trani (Bt), col Licata che cerca subito il gol del vantaggio e la trova puntuale all'11': Trevizan stacca di testa su una punizione di Riccobono, il portiere pugliese respinge e Maltese insacca lo 0-1, viziato da un mostruosamente evidente doppio fuorigioco nel momento del cross di Riccobono. Palla al centro ed il Trani sfiora il pari: calcio d'angolo, colpo di testa di Infimo che trova uno straordinario Iacono. Al 31' il forcing dei locali viene premiato col gol del meritato pareggio: cross teso dalla destra di Telera, sbuca Camporeale che fa 1-1. Al 36' i pugliesi accarezzano il raddoppio con Lorusso che si imbuca e viene atterrato in area da Iacono ma il pessimo signor Delli Carpini di Isernia lascia proseguire.
Al 49' un altro episodio chiave: Maltese commette fallo su un avversario sulla trequarti essendo già gravato dell'ammonizione, Delli Carpini non ci pensa due volte ed espelle il marsalese autore del gol del vantaggio. Al 62' è Favero che cestina probabilmente la stagione in Coppa del Licata: fallo da rosso diretto e siciliani in nove contro undici per più di mezz'ora. Nonostante la doppia superiorità numerica il modesto Trani non riesce a colpire, come al 70' quando Lorusso da ottima posizione manda alto di testa. Il fortino agrigentino però crolla al 73' con Tortosa che affetta la difesa gialloblu come burro e serve Infimo che tutto solo in area di rigore sfonda la rete di Iacono per il 2-1. Ci provano in sequenza Faccini, Telera e Valido, ma nessun riesce a segnare. A tempo scaduto il Licata prova incredibilmente ad attaccare, ma perde palla e Tomarchio è costretto al fallo del secondo giallo, lasciando i suoi compagni a difendersi in otto contro undici per l'ultima azione del Trani. Puntualmente i pugliesi sfruttano la triplice superiorità e vanno in gol al 96' con Infimo per il definitivo 3-1.
Per quanto fatto vedere in campo dalle due squadre e per quanto suggeriscono le classifiche dei rispettivi campionati, nonostante il risultato maturato in Puglia e le molteplici squalifiche che affliggeranno i siciliani al ritorno la qualificazione sembra ancora perfettamente in bilico.
IL TABELLINO:
TRANI: Sansonna, Telera, Tortosa, Arena, Bruno, Monopoli, Martinelli, Camporeale, Lorusso (71' Fernandez), Faccini, Infimo. A disp.: Orizzonte, Rizzi, Valido, Rociola, Zambetta, Di Meo. All. Pizzulli.
LICATA (4-2-3-1): Iacono; Grasso (50' Rapisarda), Maltese, Trevizan, Cosentino; Favero, Tomarchio; Rizzo (65' Librizzi), Riccobono (80' Diallo), Taormina (50' Pira); Cannavò (91' Dama). A disp.: Lo Verde, Sylla. All. Campanella.
ARBITRO: Delli Carpini di Isernia (Pizzi-Calvarese).
MARCATORI: 12' Maltese, 31' Camporeale, 73', 96' Infimo
NOTE: ammoniti Maltese, Cannavò, Tomarchio, Telera. Espuls: al 49' Maltese per doppia ammonizione, al 62' Favero; al 95' Tomarchio per doppio giallo.
I RISULTATI:
Vigor Trani – Licata 3-1
St. Georgen – Mariano 3-1
Massa Martana – Grosseto 1-1
UniPomezia – Real Giulianova 3-0
Trapani, subito squalificato il nuovo direttore tecnico Volume
È bastata una settimana appena per farsi squalificare per Luigi Volume, il nuovo direttore tecnico del Trapani nominato il 20 novembre. Appena il tempo di prendere posto in panchina… ed è già arrivato il primo...
ProteinBREAD, il pane proteico che apre ai panifici un mercato da esplorare
Il comparto dei prodotti proteici è uno dei settori che stanno crescendo più velocemente nel mondo della panificazione. Le ricerche online per “pane proteico a basso contenuto di carboidrati” sono...
Calcio: vittoria convincente per il Marsala 1912 - decisivo il nuovo acquisto Lo Bosco
Il Marsala 1912 torna a sorridere davanti al pubblico di Capo Boeo e lo fa con una prestazione solida e autoritaria, battendo 3–0 il CUS Palermo nella 13ª giornata del campionato di Eccellenza. Una prova di maturità per gli uomini di...
Natale 2025, alla Pasticceria Savoia il primo Natale firmato Miceli
La Pasticceria Savoia di Marsala vive un Natale speciale: per la prima volta i panettoni portano la firma di Salvatore Miceli, il giovane pasticcere che sta ridisegnando l’identità dolciaria dello storico laboratorio...
Sezioni
