Quantcast
×
 
 
24/03/2018 18:32:00

Vendemmiata di gol palermitani per il Marsala Futsal, ma la salvezza è matematica!

Niente da fare per il Marsala Futsal: ampia sconfitta doveva essere e ampia sconfitta è stata. Tanta, troppa Mabbonath per gli azzurri di mister Enzo Bruno (anche oggi in distinta come calciatore al pari del fratello Giovanni, 36enne tesserato in settimana) che a Palermo sul campo della strepitosa Mabbonath cedono per 9-1. Gli uomini di mister Scaffidi Abbate dal canto loro grazie alla inaspettata contemporanea sconfitta del Bagheria Città delle Ville festeggiano con due giornate d'anticipo la vittoria del campionato e l'approdo in Serie B 2018/2019, categoria che comunque ancora non rispecchierà i valori tecnici di Immesi, Torcivia, Hamici, D'Orio, Intravaia e compagni che in questo campionato regionale di Serie C1/A 2017/2018 hanno "scherzato" vincendo, fino ad oggi, 22 gare su 22 disputate. Gli ospiti lilibetani invece, grazie all'inopinata e imponderabile sconfitta del Palermo Futsal 89ers sul campo del fanalino di coda Sporting Alcamo centrano matematica la permanenza in Serie C1 con due turni di anticipo.

Niente da fare dicevamo per i lilibetani che a questa 24° giornata (11° del girone di ritorno) si sono dovuti presentare contro una formazione già di per sé praticamente imbattibile senza mezza squadra, non ultimo capitan Daniele Trotta.
Gli azzurri non sono praticamente mai stati in gara, salvo quando ad inizio match (3') Cottone ed Anteri non sono riusciti a finalizzare un contropiede che avrebbe portato al primo gol dell'incontro, gol invece realizzato con D'Orio dai palermitani al 7'. Al 9' D'Orio triangola con Lo Nigro e batte Cannavò per il 2-0. Al 12' mister Bruno prova la tattica del portiere di movimento, alzando leggermente il baricentro dei suoi ma è un fuoco di paglia è la Mabbonath si porta sul 3-0 al 17' con Intravaia. Al 19' si fanno vedere gli ospiti: sfonda bene capitan Pellegrino ma il suo diagonale è neutralizzato da Immesi. Al 29' è Lo Nigro in mischia a siglare il 4-0 con cui si conclude il primo tempo.
Al 32' è 5-0 con Torcivia che partecipa finalmente alla festa dei suoi. Al 37' ghiotta doppia occasione per i marsalesi che non riescono a marcare né con Milazzo né con Figuccio. Al 38' è ancora il miglior giocatore del campionato a triangolare con Hamici e a siglare il 6-0. Al 41' ancora non arriva il gol della bandiera del Marsala Futsal con Milazzo che centra la traversa. Al 54' è 7-0 per i padroni di casa: Immesi para e direttamente dalla propria porta insacca il pallone nella rete opposta.La Mabbonath, dopo aver sfiorato più volte l'8-0, a questo punto tira i remi in barca e gli azzurri vanno in gol con Figuccio al 53', bravo ad avventarsi sul respingimento della traversa di un tiro libero calciato e fallito da Milazzo. Un minuto dopo altro tiro libero per il Marsala Futsal ma anche questa volta l'occasione viene sprecata (in questo caso da Patti, al ritorno in prima squadra dopo alcune settimane). Al 56' Torcivia sigla la propria tripletta personale che vale l'8-1 mentre al 59' l'ex Akragas Futsal Hamici sigla il definitivo 9-1 direttamente da calcio di punizione.
A fine gara parte la festa: i palermitani per il raggiungimento della promozione e, con qualche ora di ritardo in attesa del risultato finale di Alcamo (Tp), i marsalesi per la salvezza acquisita.

I TABELLINI:

Mabbonath:
Immesi, D'Orio, Cipolla (K), Cassata, Torcivia, Montevago, Hamici, Intravaia, Lo Nigro, Rizzo, Amone. Allenatore: Federico Scaffidi Abbate.
Marsala Futsal: Cannavò, G. Bruno, V. Bruno, Farina, Anteri, Cottone, Figuccio, Burzotta, Pellegrino (K), Patti, Milazzo, Costigliola. Allenatore-Giocatore: Enzo Bruno.
Arbitri: Umberto Giglio e Bernardo Masaniello entrambi della Sez. A.I.A di Palermo.
Reti: 7' e 9' D'Orio (MAB), 17' Intravaia (MAB), 29' Lo Nigro (MAB), 32', 36' e 56' Torcivia (MAB), 45' Immesi (MAB), 59' Hamici (MAB); 53' Figuccio (MF).
Ammonizioni: /
Espulsioni: /
Note: Al 53' Milazzo (MF) calcia un tiro libero sulla traversa, al 55' Immesi (MAB) para un tiro libero calciato da Patti (MF).

I RISULTATI:

Akragas Futsal – G.E.A.R. Sport 6-4
C.U.S. Palermo – Villaurea 5-4
Città di Leonforte – Bagheria Città delle Ville 8-3
Enna – Monreale 0-3
Mabbonath – Marsala Futsal 9-1
Sporting Alcamo – Palermo Futsal 89ers 5-0
ha riposato: Palermo Calcio a 5

LA CLASSIFICA:

Mabbonath 66*#
Bagheria Città delle Ville 57*
Akragas Futsal 50*
C.U.S. Palermo 43
Città di Leonforte 32*
G.E.A.R. Sport 30*
Monreale 30*
Marsala Futsal 25
Palermo Calcio a 5 23*
Palermo Futsal 89ers 20*
Villaurea 20*
Enna 14*
Sporting Alcamo 10*
#promossa in Serie B

IL PROSSIMO TURNO (sabato 7 aprile 2018, 25° giornata):

Bagheria Città delle Ville – Akragas Futsal
G.E.A.R. Sport – Mabbonath
Monreale – Città di Leonforte
Palermo Calcio a 5 – C.U.S. Palermo
Palermo Futsal 89ers – Enna
Villaurea – Sporting Alcamo
riposa: Marsala Futsal