Quantcast
×
 
 
25/03/2018 14:15:00

A Marsala "Le Uve raccontano. Annata 2017"

 I risultati di un intero anno di studio dei vigneti del territorio trapanese, la costante ricerca dell’eccellenza e della qualità vitivinicola racchiusi in un libro. "Le Uve raccontano. Annata 2017": curato dal Gruppo Tecnico Viticolo di Cantine Colomba Bianca, in collaborazione con L’Osservatorio delle Acque e del SIAS della Regione Sicilia.


“Le Uve raccontano” è uno strumento di analisi consuntiva dell'annata conclusa che rappresenta una raccolta sistematica di variabili ambientali, climatiche, agronomiche e qualitative per la ricerca costante di Colomba Bianca verso il territorio, il miglioramento della qualità e la sostenibilità.
Lo scopo della pubblicazione è fornire una conoscenza utile ad agricoltori, enologi, comunicatori, ristoratori e chi lavora nel settore vitivinicolo nell'ottica di offrire nuove chiavi di lettura e analisi di dettaglio per qualificare sempre più la produzione e conoscere maggiormente il terroir di origine delle uve dei vini siciliani.
La presentazione del libro, in collaborazione con L’Associazione Strada del Vino di Marsala, si svolgerà presso i locali dell’Enoteca Comunale a Palazzo Fici, martedì 27 marzo alle ore 18,00. La partecipazione all’evento è su invito.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...