Quantcast
×
 
 
25/03/2018 09:15:00

Marsala, grande partecipazione per la conferenza su “La dieta mediterranea”

Grande successo per la conferenza dal titolo “La dieta mediterranea”, organizzata dall’ Istituto Comprensivo “Garibaldi-Pipitone” venerdì 16 marzo, alle ore 11, presso la sala conferenze “Enzo Genna” del Complesso Monumentale “San Pietro” di Marsala.

L’iniziativa ha affrontato l’importante tema dell’ alimentazione e rientra tra le diverse attività promosse dalla scuola nell’ambito del progetto “L’ambiente è… salute” finalizzate alla sensibilizzazione dei giovani a tematiche relative alla salute e alla prevenzione per un corretto stile di vita. La conferenza, moderata dal prof. Gianluca Casano, referente del progetto, ha visto la partecipazione di un medico specialista, il Dott. Francesco Aragona, anatomopatologo, esperto nutrizionista e degli studenti delle classi seconde e terze della scuola media “Vincenzo Pipitone”.

Il prestigioso relatore ha affrontato in maniera competente ed esaustiva il tema di una corretta alimentazione sotto i diversi aspetti, fenomenologico, clinico, preventivo e psicologico. I giovani studenti hanno seguito in maniera attenta e partecipe ponendo intelligenti interrogativi, divenuti spunto di riflessione e di approfondimento da parte del relatore.