Quantcast
×
 
 
06/04/2018 10:26:00

Falso allarme bomba, evacuata la Motorizzazione Civile di Trapani

12,10 - Tutto sotto controllo, tutto in ordine. Le forze dell'ordine hanno proceduto ad un'attenta analisi dell'edificio della Motorizzazione Civile. Non è stata ritrovata alcuna bomba, nè esplosivo. Lentamente, tutto sta tornando alla normalità. 

11,30 - "Siamo stati allertati dalle forze dell'ordine per un allarme bomba alla Motorizzazione Civile" spiegano i vigili del fuoco di Trapani, che, tra l'altro, hanno sede proprio accanto la Motorizzazione.

"Subito ci siamo attivati - spiegano a Tp24.it - procedendo all'evacuazione delle persone. Attualmente non c'è nessuno dentro l'immobile". Intorno all'immobile è stata predisposta una zona rossa, di divieto assoluto, e poi una zona arancione, dove sostano vigili e forze dell'ordine.

Adesso si è in attesa che arrivi il nucleo cinofilo che verificherà la presenza di eventuali sostanze esplosive. E' stata la stessa Motorizzazione ad avvisare la polizia dell'allarme bomba, e della necessità di un intervento.  

11,00 - In questo momento la polizia sta procedendo a fare uscire le auto dal recinto della Motorizzazione e dal cortile. Le persone, invece, sono già fuori. E' in corso anche una perlustrazione interna. 

10,25 - Allarme bomba a Trapani. E' stata evacuata la Motorizzazione Civile. Utenti, cittadini e personale sono stati fatti allontanare dalla polizia e dai vigili del fuoco, che sono presenti in zona, e che stanno vagliando attentamente la situazione.

Pare che sia stata una telefonata anonima ad avverire la centrale di polizia. Sono state messe in campo tutte le misure previste dal nuovo pacchetto sicurezza, con un gran dispiegamento di mezzi.

La sezione di Trapani della Motorizzazione Civile si trova sulla Strada Statale 113, all'altezza di Contrada Milo.