Quantcast
×
 
 
14/04/2018 20:07:00

La coalizione "monstre" di Tranchida: ci sono anche Turano e Salone...

 Ore frenetiche a Trapani per la definizione di liste e coalizioni in vista delle amministrative di Giugno. Da quando Giacomo Tranchida è sceso in campo ha fatto da catalizzatore di tanti, convinti di vincere facile.

E così Peppe Guaiana ha detto addio a Forza Italia per appoggiarlo, il Pd ha rinunciato al simbolo, e Paolo Ruggirello ha annunciato una lista a sostegno di Tranchida. Ma ora la coabitazione si fa difficile: Tranchida - convinto magari di poter governare tutti, una volta eletto - ha chiuso accordi anche con Mimmo Turano, Udc, assessore regionale di Musumeci e dunque espressione piena del centrodestra, e Francesco Salone, delfino di Mimmo Fazio.

Troppi galli nello stesso pollaio. E' per questo che, secondo le indiscrezioni raccolte da Tp24.it, Ruggirello e Guaiana hanno chiesto proprio un chiarimento a Tranchida, e non è escluso che ci siano novità clamorose in vista, dato che, nel frattempo, si vanno irrobustendo le fila dei sostenitori dell'avversario più accreditato di Tranchida, l'avvocato Vito Galluffo.