Quantcast
×
 
 
16/04/2018 14:30:00

Trasferiti 18 infermieri dall'ospedale di Marsala a Mazara

18 infermieri dell'ospedale di Marsala sono stati trasferiti in quello di Mazara. Il provvedimento è stato adottato dall'Asp di Trapani nei giorni scorsi anche dopo i solleciti del Nursind, il sindacato degli infermieri. 

Il sindacato aveva infatti inviato formale diffida all'Asp per far rientrare gli infermieri all'ospedale Abele Ajello, personale che era stato trasferito a Marsala quando cominciarono i lavori di ristrutturazione all'Abele Ajello. 

Il commissario dell'Asp Giovanni Bavetta ha detto nei giorni scorsi che "mai è stato in dubbio il rientro di questo personale al presidio ospedaliero di appartenenza  ma prima di riassegnarlo abbiamo dovuto effettuare le convocazioni di analogo personale, a tempo determinato, per l’ospedale di Marsala, così da sostituirli nei reparti dove prestavano servizio ed evitare disagi all’utenza. Procedura che avevamo comunicato a tutti i sindacati del comparto già nel corso della riunione dello scorso 16 febbraio. Nonostante questo c’è sempre qualcuno che preferisce inutili strumentalizzazioni". Soddisfatto Salvatore Calamia, segretario provinciale del Nursind, "per l'impegno mantenuto come da comunicato, ma al tempo stesso per noi del Nursind non finisce qui in quanto ci risulta ancora del personale infermieristico avente diritto non trasferito e ancora allocato all’ospedale di Marsala. Attivare il trasferimento entro il primo di maggio sarà un impegno mio personale e di tutto il gruppo Nursind, affinchè il nuovo ospedale di Mazara, grazie al personale inviato, sia un presidio funzionante a pieno regime per la cittadinanza con l'apertura di nuovi servizi come ad esempio la Neurologia e il reparto di Psichiatria, così come promesso dall'Asp nel piano aziendale". 



Sanità | 2024-04-15 10:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie...