Quantcast
×
 
 
28/04/2018 06:00:00

Custonaci, Morfino: "Basta sprechi, ridurrò le tasse. Il mio piano per Cornino"

Giuseppe Morfino, candidato sindaco per Custonaci, come va la campagna elettorale? Lei sostiene che Bica, sindaco uscente e candidato, abbia aumentato le tasse. Lei invece come pensa di ridurle?

 

Si, sono state aumentate. Io lavorerò per abbassarle lavorando all'abbattimento degli sprechi nella pubblica amministrazione.

 

Su Cornino, cosa prevede il suo programma?

 

Ci deve essere un'idea seria di sviluppo, bisogna creare un porticciolo turistico, un piano spiaggia, utilizzare tutti gli itinerari turistici. Ho messo a disposizione la mia competenza per lo sviluppo del territorio, bisogna lavorare alla coesione sociale. E poi abbiamo il marmo e il turismo.

 

Si appresta ad entrare in competizione con Bica, la sua è una candidatura di centrosinistra?

 

Si, ci sono due candidati del PD nella mia lista ma è essenzialmente una lista civica non espressione dei partiti. La mia storia è conosciuta, metto la volontà di creare condizioni diverse e di trasparenza amministrativa.

 

Sta incontrando i cittadini, cosa le chiedono?

 

Riduzione delle tasse, aprire l'asilo nido che è chiuso, la scuola materna abbandonata. Ci sono cose da migliorare, potenziare la rete del metano, la rete idrica è quella di trentacinque anni fa.

 

Per chi tifa a Trapani?

 

Io non voto aTrapani, voto a Custonaci.

 

Qualche appuntamento elettorale?

 

Incontro i cittadini e a breve farò una manifestazione pubblica.

 

E' pronto a fare un confronto pubblico con Bica?

 

Certo, sono disponibile.

 

 

 



Protagonisti | 2024-04-30 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Dall'Ars al voto di Giugno: parla Bica 

 Sessanta giorni di attività parlamentare presentata ieri dall’ onorevole Beppe Bica, di Fratelli d’Italia, subentrato con un ricorso, presentato e vinto, a Nicola Catania. Pochi mesi di presenza all’ARS ma ha...