Quantcast
×
 
 
15/05/2018 11:50:00

Elezioni, Favignana: si candida anche l'ex Sindaco Antinoro

 Si candida anche l'ex Sindaco di Favignana, Lucio Antinoro, alle prossime elezioni amministrative di Giugno. Gli assessori designati sono Michele Rallo, Linda Guarino e Vito Vacaro.

Una candidatura che segna una rottura nella coalizione che sostiene la ricandidatura del sindaco uscente Giuseppe Pagoto.

Ecco le parole di Antinoro:


Insieme, già qualche anno fa, abbiamo pensato un nuovo futuro per le Isole Egadi.

Abbiamo superato ostacoli e frantumato barriere, abbiamo organizzato un arcipelago che ha saputo lanciarsi verso mete stabili e di progresso, cogliendo tante opportunità regalateci da una terra, la nostra terra, che si è sempre rivelata benigna con i suoi figli.

Tante concittadine e tanti concittadini hanno prestato la loro opera e continuano a farlo, a servizio di pubbliche istituzioni contribuendo alla loro affermazione ed al loro rilancio, altrettanti hanno creduto nella privata iniziativa ed hanno organizzato una serie di proposte per rendere le nostre isole accoglienti ed ospitali.
Insieme possiamo godere di un arcipelago dalle risorse uniche ed oggi, famoso nel mondo.

L’opera intrapresa non può andare dispersa, ma va completata, guardando a percorsi di serenità ed equità, dove le certezze prendano il posto delle incertezze e le regole quello dell’approssimazione.
Per queste ragioni, dobbiamo pensare ad un futuro che ci veda ugualmente protagonisti, dove non c’è posto per prepotenti e furbi, ma solo per i diritti dei cittadini ed in particolar modo per coloro che si spendono e vivono le nostre isole ogni giorno dell’anno.

Gestire bene il nostro tempo più prossimo è la garanzia più solida a sostegno del nostro futuro.
Ritengo, quindi, un mio preciso dovere, proporre a tutti voi, miei concittadini, una nuova mia candidatura a Sindaco del Comune di Favignana e con Marettimo e Levanzo, vederci ancora una volta, protagonisti Insieme.

Lucio Antinoro