×
 
 
23/05/2018 21:58:00

Trapani, neonato muore durante il parto per arresto cardiaco

 Un neonato è morto durante il parto all'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani. La tragedia è avvenuta ieri. Ne dà notizia l'emittente televisiva Telesud. Il piccolo Antonino - come si sarebbe dovuto chiamare - non ce l'ha fatta, nonostante i medici abbiano fatto di tutto per salvarlo.

In  sala parto era presente il dirigente medico del reparto di Ostetricia del presidio ospedaliero Francesca Paola Maltese. La mamma, venti anni, gestisce con il compagno un negozio di ortofrutta a Valderice.  Il parto doveva avvenire alle nove di ieri, ma dopo ore di attesa è stata data ai Ceravolo la tragica notizia. 

Prevedibili le polemiche. La famiglia, distrutta dal dolore, si chiede come mai non sia stato programmato un parto cesareo. Dall'Asp però fanno sapere che il parto si annunciava complicato perché la mamma soffriva di diabete.  Inoltre il neonato non è morto durante il parto, secondo l'Asp, ma per arresto cardiaco, qualche ora dopo. 

I familiari hanno presentato denuncia, l'Asp avvierà tutte le verifiche del caso. 



Cronaca | 2025-12-22 12:08:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/22-12-2025/domani-riapre-a-marsala-lo-scorrimento-veloce-250.png

Domani riapre a Marsala lo Scorrimento Veloce

Domani riapre la galleria Santi Filippo e Giacomo sullo Scorrimento Veloce, L’importante asse viario, che dall’Ospedale Paolo Borsellino conduce all’Aeroporto Vincenzo Florio, ritorna percorribile interamente a completamento degli...