Quantcast
×
 
 
27/05/2018 16:20:00

Marsala, all’ Istituto comprensivo Sturzo – Asta si ricicla con stile...

Riciclare con stile si può e il risultato è la creazione di vere e proprie opere d’arte stilistiche, come quelle realizzate dalle studentesse dell’istituto comprensivo L. Sturzo – Asta di Marsala

Le alunne delle classi terze A ,B e D, della scuola secondaria di 1° grado L. Sturzo – Asta, sotto la guida della prof.ssa Ferrara, con l’aiuto delle Prof.sse Marchica e Pellegrino e con la collaborazione del vice preside Prof. Giovanni Angileri , hanno realizzato 28 abiti con vari materiali riciclati: dalla carta alla plastica, dai tappi alle cannucce, dalle carte da gioco ai pezzi di stoffa riciclate. Alla presenza del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Alda Restivo, dell’Ass. Annamaria Angileri, dei docenti e dei genitori si è svolta la sfilata delle studentesse con gli abiti realizzati.

L’attività didattica è riuscita così a portare alla luce le abilità nascoste delle alunne che hanno potuto lavorare insieme ai loro compagni di classe per creare dei veri e propri capolavori di alta sartoria, frutto di passione, entusiasmo, determinazione e condivisione. Lo spettacolo, che si è rivelato un tripudio di colori, forme, creatività, emozioni, luci e suoni, si è concluso con grande entusiasmo e lunghissimi applausi da parte di tutto il pubblico presente.