Potrebbe essere eletto oggi il presidente del consiglio comunale di Erice, dopo le dimissioni di Giacomo Tranchida candidato sindaco a Trapani.
Questa mattina alle 10, infatti, si riunirà il consiglio comunale e potrebbe non andare tutto serenamente viste le turbolenze degli ultimi tempi nella maggioranza che sostiene il sindaco Daniela Toscano.
La maggioranza potrebbe eleggere come successore di Tranchida il consigliere Giuseppe Spagnolo, avanti rispetto ad altri in termini di consensi ottenuti e anzianità consiliari. Ma il nome di Spagnolo potrebbe saltare per alcuni dubbi intorno alla sua elezione proprio in seno alla maggioranza. Allora un altro nome che circola è quello del consigliere Paolo Genco, che attualmente è presidente facente funzioni, ma rischia di non avere il consenso necessario.
Il voto di questa mattina, insomma, rischia di aprire una nuova ferita all'interno della maggioranza, sconvolta anche dall'inchiesta giudiziaria per corruzione elettorale sulle elezioni dello scorso anno.