Quantcast
×
 
 
09/06/2018 13:53:00

Marsala, il laboratorio odontotecnico del Professionale intitolato a Manuel Voti

 Il 7 Giugno 2018 presso l’IPC “Cosentino” di Marsala, alla presenza del Dirigente Scolastico Dotoressa Antonella Coppola, della Vice Preside Vita D’Amico, dei familiari, di Don Giuseppe Inglese, degli studenti e di tutto il personale docente e non dell’Istituzione scolastica, si è svolta la cerimonia di intitolazione del laboratorio odontotecnico ad uno studente morto prematuramente: Manuel Voti.

Cinque anni fa Manuel aveva scelto l’Indirizzo odontotecnico dell' istituto e, fatalmente, vittima di un incidente stradale, ha perso la vita il 6 gennaio del 2015. Un grave lutto ha colpito i familiari e tutta la scuola.


Diverse sono state le testimonianze degli insegnanti e dei compagni che lo hanno ricordato con messaggi di affetto; una compagna in particolare lo ha voluto ricordare con la canzone “All of me” a lui molto cara. Sono stati momenti intensi ed emozionanti per tutti i presenti.
In sua memoria,  l' istituto ha voluto intitolare il Laboratorio Odontotecnico a Manuel, per essere ricordato anche dagli studenti che, negli anni successivi, frequenteranno questa scuola.
I laboratori rappresentano il fiore all’occhiello dell’istituto professionale: ogni studente ha una sua postazione, un suo spazio ed è protagonista del suo apprendimento.

Commentano le docenti Giuseppina Loredana Amato, Maria Filipa Angileri e Maria Chirco: "Con grande orgoglio la scuola oggi intende assegnare una postazione d’eccellenza all’alunno Manuel che vogliamo pensare possa trovarsi in un luogo meraviglioso e vivere una vita migliore. Questo momento è stato anche un monito, un’occasione di riflessione per i giovani sul valore della vita, affinché essi possano vivere serenamente, tenendo sempre vivi l’interesse e l’importanza dell’istruzione e delle regole nella costruzione del loro futuro".

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...