Quantcast
×
 
 
13/06/2018 15:33:00

Quando il sottosegretario grillino Santangelo si augurava che l'Etna...

 Come abbiamo scritto stamattina, il senatore trapanese Vincenzo Maurizio Santangelo è stato nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Non sapendo bene cosa fargli fare hanno inventato per lui la delega alla "partecipazione e alla democrazia diretta".

Santangelo viene dalla batosta elettorale di Trapani, dove per il secondo anno consecutivo un candidato Sindaco grillino del suo cerchio magico ha fatto flop, e i Cinque Stelle hanno perso due voti su tre.

Ma di lui si occupa anche la satira, perchè in queste ore la nota pagina satirica "Abolizione del suffragio universale" ha ripreso un imbarazzante tweet del nostro di qualche tempo fa, quando si augurava un'eruzione dell'Etna per risolvere tanti problemi d'Italia. Sembra quasi un insulto padano (Santangelo alla Lega piacerà parecchio) e invece l'ha scritto un senatore, grillino, italiano.

Ai tempi Santangelo chiarì anche il suo tweet: era un modo per augurarsi la scomparsa della mafia...



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...