Quantcast
×
 
 
15/06/2018 16:01:00

Ci mancava solo Casa Pound

 Ci mancava solo Casa Pound, nella polemica di questi giorni sul salvataggio dei naufraghi nel Mediterraneo. Il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, ha detto che il porto di Trapani è disponibile, come avvenuto sempre, a fare attraccare le navi che salvano i naufraghi in mare.

E il partito neofascista ne ha approfittato per fare uno striscione non molto originale dove è scritto: "Accogliamoli tutti a casa di Tranchida". Saranno stati orgogliosi della pensata, che in realtà è la battuta più consumata del web in queste ore.

Lo striscione è stato affisso davanti al Comune di Trapani. Da notare che è la prima volta che Casa Pound appare in pubblico a Trapani città. Scrive in una nota il Pd: "Riteniamo preoccupante sia il contenuto che le modalità di azione di questo gruppo politico, che per la prima volta si presenta nella città capoluogo, che alimenta una politica di odio nei confronti dei migranti e che rivendica l’eredità del fascismo, che ribadiamo non è un’opinione ma un crimine". 

“Difendere i diritti umani universali calpestati dalla decisione del ministro Salvini di chiudere i porti alle navi che salvano i migranti”. E’ la ragione alla basa del sit in che la Cgil di Trapani terrà lunedì, dalle 10 alle 12, dinnanzi la sede del palazzo del Governo, in piazza Vittorio Veneto.

Al sit in prenderanno parte sindacalisti e cittadini per rivendicare i diritti dei migranti e promuovere la cultura dell’accoglienza e della solidarietà tra i popoli.