Quantcast
×
 
 
21/06/2018 06:49:00

Marsala, il consigliere dei Cinque Stelle difende Salvini ma fa passerella con i rifugiati

 Non c'è limite all'ipocrisia della politica. Si può essere fieri sostenitori del governo di Salvini, approvare il fatto che una nave con 700 persone salvate in mare a bordo è stata lasciata fuori dai porti italiani e poi partecipare ad una partita di calcio per i rifiugiati? Si. Accade a Marsala.

E il consigliere comunale in questione è Aldo Rodriquez, del partito dei Cinque Stelle. Da un lato tuona in aula a sostegno delle iniziative di Salvini, dall'altro lato eccolo indossare maglietta e calzonicini per partecipare ad una partita amichevole di calcio  tra consiglieri comunali marsalesi e richiedenti asilo di Marsala in occasione della Giornata mondiale del rifiugiato.

Potenza del pallone? Potenza della visibilità che dà un'occasione come questa per fare ragionamenti del tipo: "Non sono razzista, ma....?" per fare un po' di passerella? 

E' come se uno attacca la casta, promette di restituire il 30% dei compensi da consigliere comunale, e poi negli ultimi due anni si "dimentica" di farlo. Ah, è sempre Rodriquez.