Quantcast
×
 
 
21/06/2018 12:10:00

I voli fantasma di People Fly a Trapani. Indaga anche l'Enac

 Anche l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, l'Enac, indaga sui voli fantasma di People Fly, il broker che aveva annunciato e venduto voli da e per Trapani, ma che in realtà a Birgi non ha portato neanche l'aereo. "Siamo stati i primi - ha dichiarato ieri su Rmc 101 il presidente di Airgest, Paolo Angius - a denunciare il comportamento del broker, e ad invitare i passeggeri a stare molto attenti". Adesso la Procura di Trapani ha aperto un'inchiesta e anche l'Enac. 

Si tratta di verificare se la società PeopleFly, e i vettori che avrebbero dovuto operare i voli  tramite loro , abbiano rispettato il regolamento comunitario numero 261 del 2004 in materia di assistenza e informazioni ai passeggeri in caso di cancellazione del volo.
Le persone hanno acquistato sul sito Peoplefly.it, biglietti per voli  da Bologna per Trapani e Reggio Calabria e da Verona per Trapani  risultati inesistenti. 

 L’Enac formalizzerà a breve la segnalazione all’Autorità garante della concorrenza e del mercato per l’avvio della procedura di segnalazione di pubblicità ingannevole e per la condotta non trasparente.

E People Fly? Il numero dà sempre occupato... 

«In questo momento posso dirle che operiamo nella correttezza assistendo tutte le persone che ci contattano e che contattiamo direttamente: se a qualcuno non siamo ancora riusciti ad arrivare, personalmente mi dispiace e stiamo facendo di tutto per assicurare ciò che chiedono, e a quasi tutti abbiamo cercato di dare il massimo supporto», spiega al Corriere — rispondendo via mail — l’amministratore delegato e fondatore di PeopleFly, Andrea Caldart. «Finora siamo riusciti ogni giorno ad assicurare riprotezioni su compagnie come Alitalia e Blue Air e rimborsi al massimo della nostra capacità e comunque stiamo continuando ad assicurare il medesimo servizio a quella minima parte che ancora manca, per arrivare alla definizione del 100% fino alla ripresa del nostro lavoro saremo operativi a breve».