Quantcast
×
 
 
24/06/2018 17:20:00

Alcamo, progetti per impianti antincendio nelle scuole. Aumenta abbonamento strisce blu

 Da un lato spende, dall'altro prende. Il Comune di Alcamo ha programmato lavori per 300 mila euro per gli impianti antincendio nelle scuole. Nel frattempo sono aumentate le tariffe dei parcheggi nelle aree a pagamento per i residenti.


IMPIANTI ANTICENDIO NELLE SCUOLE.
Sono otto gli interventi programmati per un totale di oltre 300 mila euro per adeguare gli impianti antincendio nelle scuole dell'obbligo ad Alcamo. I soldi dovrebbero arrivare dalla Regione. Gli interventi rigurdano le scuole “Bagolino”, “Maria Montessori”, “Navarra” e “Pietro Maria Rocca”, e i plessi “Ciullo”, “Gentile”, “Pirandello” e “Radice”. I fondi non sono ancora arrivati. Per ottenerli la giunta Surdi ha preparato i progetti, e bisognerà candidarsi per ricevere i fondi dell'avviso regionale.

NUOVE TARIFFE PARCHEGGI
Aumentano più del doppio le tariffe per la sosta dei veicoli dei residenti nelle zone con parcheggio a pagamento. La quota annuale da pagare, secondo l'ordinanza emessa dal sindaco, sarà di 72 euro l'anno. Ne hanno diritto “i residenti nelle traverse che intersecano le vie dove è istituita la sosta a pagamento, i cui immobili si affacciano sulle aree interessate» e che sono compresi inoltre «i residenti dove le abitazioni ricadono all’interno della Città murata”. Inoltre sono previste altre tariffe come 10 euro per l'abbonamento settimanale, 35 euro per quello mensile, 30 euro mensili per le strutture ricettive per ogni posto auto riservato nelle immediate vicinanze, per un massimo di 6 posti per tutte le aree.



Dai Comuni | 2024-04-23 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, "l'Anas deve gestire la superstrada"

Lo Stato, e quindi l’Anas “deve necessariamente prendersi in consegna” sia la circonvallazione, il tratto che collega l’autostrada a via Libica, sia l’Ultimo miglio, la nuova strada che favorirà il collegamento...