Quantcast
×
 
 
30/06/2018 13:40:00

Alcamo, nove scuole ammesse al finanziamento per la valutazione del rischio sismico

Nove scuole di Alcamo sono state ammesse al finanziamento pubblico per le verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico. A novembre 2017, il comune di Alcamo aveva predisposto ed inviato le richieste di finanziamento. La Direzione 4, Servizi Tecnici, aveva compilato ed inviato la richiesta di fondi alla Regione Sicilia per una somma complessiva di 227.000,00 € necessaria ad effettuare le indagini da eseguire su nove edifici scolastici: M. Montessori, Vittorino da Feltre, G. Gentile, Bagolino, Mirabella, San Giovanni Bosco, Lombardo Radice, Nino Navarra, Europa.

"Adesso - dichiara l’assessore ai lavori pubblici del Vittorio Ferro - sappiamo che il nostro Comune è stato inserito nella graduatoria delle istanze ammesse a finanziamento, i fondi che riceveremo per un importo di circa 227.000,00 saranno utilizzati per le indagini volte alla valutazione del rischio sismico delle nostre scuole”.

 NUOVO VOLTO DI PIAZZA FALCONE E BORSELLINO - Piazza Falcone e Borsellino cambia volto. Adesso è fruibile per i  ragazzi - dichiara il Sindaco Domenico Surdi - uno spazio giochi che ha reso la Piazza, completamente diversa, piacevole ed accogliente. Una nuova immagine per uno degli ingressi della Città. I fondi per la realizzazione di questi lavori di manutenzione straordinaria e cura del verde pubblico rientravano Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2017/2019.

Avviso pubblico per servizi bus navetta  - Il Comune di Alcamo ha pubblicato l’avviso per partecipare al servizio Bus Navetta Alcamo - Alcamo Marina e viceversa per due anni per lastagione estiva 2018 e per quella del 2019 (Linea A - Linea B) e per i giorni 30 -31 ottobre e 1 -2 novembre 2018 (linea accessoria D). Qui si può scaricare e visionare l'avviso che ha scade il 2 Luglio. L’importo dell’appalto è di €. 39.839,09 oltre IVA ed il servizio verrà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

La manifestazione d'interesse dovrà pervenire esclusivamente via PEC, all’indirizzo: comunedialcamo.protocollo@pec.it unitamente a copia del documento d'identità del dichiarante (non è necessaria la copia del documento in caso di firma digitale della manifestazione
d'interesse) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 02 luglio 2018, facendo fede l'orario di arrivo del sistema di protocollo dell'Ente.

Nel messaggio l'oggetto deve riportare "MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO BUS NAVETTA ALCAMO – ALCAMO MARINA E VICEVERSA PER ANNI UNO (1) PER LA STAGIONE ESTIVA 2018. Non saranno ammesse le manifestazioni di interesse pervenute oltre il limite temporale sopra citato o trasmesse in altre modalità.

Formazione dipendenti - Si stanno svolgendo presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo delle giornate di formazione dei dipendenti comunali, in particolare dell’ufficio Urbanistica.

La formazione che sta facendo, la Maggioli, la ditta che si è aggiudicata l’appalto dell’informatizzazione dei servizi comunali, avrà lo scopo finale di permettere agli utenti, cittadini, imprese, professionisti ecc di poter “dialogare” con il Comune, per le pratiche
amministrative, da casa.

I procedimenti piuttosto che essere cartacei saranno gestiti attraverso la piattaforma digitale, dando maggiore celerità e tracciabilità alle pratiche edilizie e non solo.