Quantcast
×
 
 
12/07/2018 11:10:00

Giorgia Tumbarello del Circolo Velico Marsala qualificata per Coppa Primavela a Viareggio

Regata classe Optimist a Marina di Ragusa. Giorgia Tumbarello del Circolo Velico Marsala si seleziona per la Primavela a Viareggio

Nelle acque di Marina di Ragusa l’1 e 2 luglio, si è svolta la seconda selezione coppa Primavela e Coppa del Presidente Optimist, regate di grande rilievo nel calendario zonale per la classe, aperte sia ai cadetti che ai juniores.
Sono stati due giorni impegnativi con vento leggero e molto instabile che hanno messo a dura prova tutti i concorrenti partecipanti.
Per la categoria cadetti con oltre 60 partecipanti, la piccolissima Giorgia Tumbarello classe 2009 atleta Circolo Velico Marsala, si è selezionata alla fase nazionale Coppa Primavela che si svolgerà dal 26 agosto al 28 agosto nelle acque di Viareggio.
“Giorgia è cresciuta tantissimo negli ultimi mesi e questa ne è la dimostrazione” riferisce l’istruttore Claudio Spano’.
Questo risultato esalta l'impegno messo in acqua da Giorgia Tumbarello , realizzato grazie ad un'attività costante di tutto il gruppo di ragazzi del Circolo Velico.
Bene anche gli altri atleti: Lucrezia Tramonta, Sofia Tumbarello, Matilde Pecorella, Angelo Ciaramidaro, Alessia Musillami, Vera Vitaggio, Marco Maggio, Manfredi Maggio.
Tutto il direttivo del Circolo Velico Marsala è felice del risultato ottenuto e dei progressi realizzati dai ragazzi in questi mesi.
Il circolo Velico oltre ad essere sempre presente nei campi di regata sia con gli optimist che con i laser, ospiterà presso la propria struttura la storica regata Capo Boeo Cup dal 9 al 10 agosto.

Trofeo Isole dello Stagnone.

Con un vento da maestrale che ha soffiato sui 5m/sec ha avuto inizio nelle acque antistanti la sede del Circolo Velico Marsala la regata di vela latina “Trofeo isole dello Stagnone”. Regata che ha visto partecipare barche dalla Sicil, calabri ed Isola di Malta. Ad affermarsi nelle prime due prove, il già campione Italiano ed Europeo in diverse classi di vela, il marsalese Pasquale Vitaggio con l’equipaggio Dara Gianvito, Josy Cudia, Roberto Liuzza.
La regata, che vede impegnate circa 12 barche di vela latina, vere e proprie opere d’arte, realizzate artigianalmente hanno dato spettacolo regatando con notevole competenza e tecnica
Ottimo il campo di regata curato dal vice presidente del Circolo Dott. Roberto Giacalone . Di altissima competenza tecnica il comitato di regata presieduto dal Carmelo Genovese e dal giudice internazionale Pasquale Teri.
Le regate proseguiranno nella giornata di domenica con la disputa delle rimanenti due prove.
Buona, come sempre, l’organizzazione della regata curata dal Circolo Velico Marsala.



Vela | 2024-04-15 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La vela paralimpica protagonista a Marsala. Com'è andata

 Si è conclusa ieri pomeriggio la Regata Nazionale Paralitica Hansa 303, che ha visto la Lega Navale Italiana in prima linea per la realizzazione dell’evento. Due giorni intensi, 25 imbarcazioni e uno specchio d’acqua dello...