Quantcast
×
 
 
17/07/2018 10:01:00

Trapani, la morte di Daniela. Interrogato per ore il fidanzato, indaga la Procura

 La Procura di Trapani sta cercando di fare luce sulla morte di Daniela Ricciardi, la giovane di 28 anni trovata morta nel suo appartamento di Marausa. All'apparenza sembrava un suicidio, ma su Tp24.it abbiamo raccolto da subito impressioni e testimonianze che gettano più di un'ombra su quanto accaduto, ed è giusto che si indaghi. Il fidanzato di Daniela, un carabiniere in servizio ad Erice, è stato interrogato ieri per tutto il giorno. Le indagini sono coordinate dal sostituto Andrea Tarondo, e svolte dal maggiore Antonio Merola, con l'ausilio dei carabinieri di Paceco. Oggi, intanto, verrà svolta l'autopsia. 

Il corpo di Daniela è stato ritrovato intorno alle cinque del mattino di domenica. La giovane aveva litigato con il fidanzato, per la sua gelosia. Raccontano le amiche alla redazione di Tp24.it che dopo il litigio la giovane ha mandato dei messaggio al fidanzato dicendo di volere farla finita. L'uomo è ritornato nella casa di Marausa, ma ha suonato invano il campanello. Pensando al peggio, ha chiesto aiuto alla madre di Daniela. Arrivati sul posto la signora ha aperto la porta con le sue chiavi, e hanno trovato la giovane senza vita. Si è uccisa soffocandosi con il guinzaglio del cane. Ha lasciato un biglietto alla mamma, raccomandandole di avere cura del cane e del piccolo B&B che gestiva. Il fatto è che, secondo alcune fonti investigative, la ragazza presentava il volto tumefatto. Da qui le indagini in corso, l'interrogatorio del fidanzato, e il tentativo di ricostruire con esattezza l'accaduto.

Gli amici continuano a dire che Daniela non aveva mai manifestato intenti suicidi, come si vede dall'immagine a fianco questo articolo. Tra le cose che non tornano c'è anche il soffocamento con il guinzaglio del cane. Ha scritto una persona che conosceva Daniela alla nostra redazione:

Negli ultimi mesi ho aiutato la signorina Ricciardi a risolvere alcuni problemi che aveva con il suo cane;  e proprio negli ultimi incontri nel periodo di maggio abbiamo parlato di questo guinzaglio.
Diceva di volerlo cambiare per comprarne uno più bello per il suo cane che amava alla follia.
Trovo bizzarro che usasse una cosa che la legava emotivamente al suo cane per togliersi la vita.

 



Nera | 2024-04-11 13:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Valderice, donna trovata morta in casa a Bonagia

15,00 - Indagini in corso per capire cosa sia successo a Valderice oggi, 11 Aprile 2024.  Il cadavere di una donna è stato rinvenuto nella sua abitazione, in via Nettuno, a Bonagia, frazione di Valderice. Indagano i Carabinieri, che...