21/07/2018 18:19:00

Sergio Marchionne non è più l'ad di Fca. Il sostituto è Mike Manley

Mike Manley è il nuovo amministratore delegato di Fca. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione della società riunito questo pomeriggio a Torino per definire la successione di Sergio Marchionne. Manley, 54 anni, oggi guida i marchi Jeep e Ram.

L’amministratore delegato è tuttora in ospedale dopo un intervento chirurgico subìto a fine giugno. Nella notte avevano cominciato a circolare indiscrezioni sulla successione. Sergio Marchionne fino ad oggi era presidente e ad di Ferrari, presidente di Cnh e amministratore delegato di Fca. Avrebbe dovuto lasciare il gruppo il prossimo anno, nell’assemblea di Amsterdam che approverà i conti 2018, ma avrebbe dovuto mantenere la guida della Ferrari. Per la sua successione Fca aveva sempre parlato di una scelta interna.

Louis Carey Camilleri, componente del board Ferrari, è, invece, secondo le indiscrezioni di Automotive News il successore di Sergio Marchionne nella carica di amministratore delegato della casa di Maranello. Il presidente sarà John Elkann.