23/07/2018 18:02:00

Mura, il deputato assenteista dei Cinque Stelle: "Sono sempre in barca, l'avevo detto"

C'è un deputato dei Cinque Stelle che ha il record di assenze in Parlamento, quasi il 100%. E candidamente dice: "Io preferisco stare in barca, l'avevo detto".  Però lo stipendio se lo prende...

Il deputato grillino Andrea Mura dichiara: "Io l'ho detto fin dall'inizio, anche in campagna elettorale che il mio ruolo, più che quello di parlamentare, sarebbe stato quello di testimonial a difesa degli oceani".


Mura fino ad ora è  risultato assente il 96% delle volte ma, al momento, non rinuncia all'indennità di circa 20.000 euro. Continua Mura: "A novembre sarò impegnato nella 'rotta del rum', una regata in solitario dalla Francia ai Caraibi e userò la mia imbarcazione davanti a due milioni e mezzo di spettatori e a 90 milioni di telecamere per trasmettere un messaggio fondamentale: salvate gli oceani dalle microplastiche. Il movimento - ribadisce - sapeva quale sarebbe Stato il mio ruolo e mi appoggia in questa battaglia. D'altronde, con la maggioranza schiacciante che i Cinque Stelle hanno alla Camera, che io sia presente o meno non fa alcuna differenza".