Quantcast
×
 
 
29/07/2018 08:33:00

Marsala, condannato a otto anni di carcere per violenza sessuale su una ragazzina

Una pena esemplare (otto anni di carcere) è stata inflitta dal Tribunale di Marsala ad un anziano marsalese (B.F.) processato con l’accusa di violenza sessuale su una ragazzina che all’epoca degli abusi era minore di 14 anni.

Il processo si è svolto a porte chiuse. E per questo motivo, pochissime sono state le notizie trapelate sul caso. Per opposte ragioni, infatti, i legali impegnati (difesa e parte civile) hanno preferito non rivelare alcun particolare.

Oltre alla condanna detentiva, il Tribunale ha condannato B.F. ad una serie di pene accessorie, tra le quali l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e dalla frequenza di luoghi prevalentemente frequentati da minori, nonché ad un risarcimento danni il cui ammontare sarà quantificato davanti al Tribunale civile. Nel frattempo, però, l’anziano presunto pedofilo dovrà versare alle tre parti civili (vittima e familiari) una “provvisionale” di 10 mila euro ciascuno. E’ questa l’ennesima condanna emessa dal Tribunale di Marsala sul fronte delle violenze sessuali su minorenni.