Quantcast
×
 
 
02/09/2018 00:00:00

Kimi Raikkonen e la Ferrari infiammano Monza conquistando la pole al GP d'Italia

E’ un Iceman caldo, anzi, caldissimo, quello che oggi ha infiammato i tanti tifosi Ferrari sulle tribune di Monza e davanti ai teleschermi a casa: Kimi Raikkonen a 8 anni dall’ultima pole di una “Rossa” a Monza, diventa l’uomo più veloce sul singolo giro nella storia della Formula 1.

Kimi Raikkonen conquista così la pole position con questo incredibile record e il tempo di 1’19″119.

Per il pilota della Ferrari si tratta della 18esima pole in carriera e la prima conquistata sul circuito brianzolo.

Dietro di lui i duellanti per il titolo iridato, il compagno di squadra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton della Mercedes. Dopo Q1 e Q2 dominate dalle rosse, ad inizio Q3 è Hamilton a gelare il popolo rosso con un tempo di 69 millesimi più rapido di Raikkonen. Nel tentativo finale è invece il pilota della Ferrari a mettersi dietro sia Vettel che Hamilton con il giro record.

Le posizioni sulla griglia degli altri piloti: quarto Valtteri Bottas, della Mercedes, quinto Max Verstappen, della Red Bull, e sesto Romain Grosjean, della Haas. Settimo Carlos Sainz, della Renault; ottavo Esteban Ocon, Force India, e Pierre Gasly, della Toro Rosso al nono. Completa la top ten Lance Stroll, della Williams.

Tredicesima posizione per Fernando Alonso (Mclaren). Niente tempo in Q2 per Daniel Ricciardo, che ha dovuto sostituire la power unit della sua Red Bull e partirà dal fondo assieme a Nico Hulkenberg (Renault), che ha chiuso quattordicesimo ma deve scontare la penalizzazione per l’incidente causato in Belgio. Continua a leggere qui...