Quantcast
×
 
 
03/09/2018 18:15:00

Sbarco di migranti a Marsala. L'intervento della Guardia Costiera

La Guardia Costiera di Marsala è intervenuta questa mattina a Capo Boeo dove c'è stato un altro sbarco di migranti, come abbiamo anticipato su Tp24.it. Ecco la nota con ulteriori dettagli.

 

Durante le prime ore della mattinata odierna, su segnalazione di un cittadino marsalese, i militari della Guardia Costiera di Marsala hanno avuto notizia di uno sbarco di possibili immigrati clandestini, a bordo di un battello in vetroresina nei pressi del lungomare di Capo Boeo.


Gli operatori, giunti immediatamente sul luogo della segnalazione, una volta scongiurata la presenza di inquinamenti e di persone a mare in pericolo di vita, hanno posto sotto sequestro penale il natante utilizzato dagli extracomunitari, riuscendone a bloccare 8 prima che si disperdessero per le vie della città.
Previa visita del medico del SASN, i presunti immigrati irregolari sono stati trasferiti all’Hotspot di Milo per i successivi accertamenti di polizia.
La salvaguardia della vita in mare nel rispetto delle vigenti normative sull’immigrazione sono i principali obiettivi che ogni giorno i militari della Guardia Costiera perseguono, rispondendo sempre prontamente alle chiamate dei cittadini.