Quantcast
×
 
 
15/09/2018 12:05:00

Alcamo, il Comune ha un nuovo sito. Si fa la derattizzazione

 Novità al Comune di Alcamo, è stato rifatto il sito istituzionale. Nel frattempo in città ci sarà un intervento straordinario di derattizzazione. Il sindaco Surdi ha incontrato il direttore del distretto sanitario dell'Asp. Ecco le notizie in dettaglio.

SURDI INCONTRA IL DIRETTORE DEL DISTRETTO SANITARIO
Il Sindaco di Alcamo Domenico Surdi ha incontrato il Direttore del Distretto socio/sanitario di Alcamo, ASP di Trapani, Vincenzo Piccichè.
L’incontro, voluto dal Primo Cittadino, è stato un momento di confronto per parlare e discutere delle problematiche che riguardano le due Istituzioni e delle opportunità di collaborazione.

Afferma il Sindaco: “l’Asp eroga servizi fondamentali su tutto il territorio ed in particolare Alcamo è comune capofila del Distretto di cui fanno parte Castellammare e Calatafimi. Ho voluto incontrare il Direttore Piccichè, che ringrazio per la disponibilità, per ricercare momenti di collaborazione ad esclusivo vantaggio della cittadinanza ”.


DERATTIZZAZIONE
L’Ufficio Servizi Tecnici ed Ambientali - DIREZIONE 4 LAVORI PUBBLICI comunica che la ditta A.FR.A.M, azienda qualificata in servizi di bonifica ambientale, è stata incaricata dal Comune di effettuare degli interventi di derattizzazione di tutto il territorio comunale.

Gli interventi si svolgeranno in orario diurno a partire dalle ore 8:00 e fino alle del 14:30 Settembre dei giorni 17-18-19 Settembre.
La derattizzazione sarà fatta con l’utilizzo di prodotti idonei e consentiti dalla normativa.

Qualora si abbiano avversità atmosferiche, l’intervento verrà effettuato il giorno seguente.

NUOVO SITO
Il sito del Comune di Alcamo ha cambiato la sua veste grafica, infatti a partire da ieri è on line il nuovo sito, collegandosi sempre a www.comune.alcamo.tp.it

Il sito sarà di più facile accesso per tutti gli utenti che potranno visionarlo scaricando l’APP Municipium che contiene anche altre funzionalità.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “Il nuovo sito è ricco di immagini e contenuti; la navigazione è più semplice ed agevola l’accesso per tutti coloro che hanno voglia di conoscere la Città e l’Amministrazione”.

Afferma l’assessore all’Organizzazione, Fabio Butera “il restyling del sito istituzionale dell’Ente è una tappa importante di un percorso che è iniziato il 1^gennaio di quest’anno, con l’adozione della nuova piattaforma informatica e che proseguirà, nei prossimi mesi, con nuove funzionalità e servizi che i cittadini avranno modo di apprezzare.
Il nuovo sito è conforme alle linee guida del Codice dell’amministrazione digitale (CAD)”.

Eventuali suggerimenti inerenti il miglioramento del nuovo sito internet potranno essere segnalati all’Amministrazione.