16/09/2018 18:15:00

A Marsala la seconda edizione della Sicily Summer School 2.0

Dopo il successo dello scorso anno a Favignana ritorna a Marsala la Sicily Summer School 2.0, la versione light del Master in “Web communication e social media” organizzato dall’Università di Parma. Il corso è rivolto a tutti i professionisti del settore turismo e ospitalità e si pone l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti strumenti e competenze in ambito web & social per promuovere e rilanciare le proprie attività.

Quest'anno il corso si svolgerà a Marsala e il tema sarà "food & wine"; La “Sicily Summer School 2.0” sbarca a Marsala. Promossa dal Master in “Web communication e social media” dell’Università di Parma (www.webmediamaster.unipr.it), in collaborazione con il Comune di Marsala e con l’organizzazione dell’associazione Eureka Cultura e Innovazione e Strategaweb comunicazione (www.strategaweb.it).

I corsi, che si terranno dal 20 al 28 settembre a Marsala, avranno come focus il food & Wine, con particolare attenzione, da un lato, al marketing territoriale e dall’altro alle dinamiche e logiche più attuali del 2.0. Ovvero della web communication e dei social media e della capacità – sempre più necessaria - di raccontare (bene) un territorio, i suoi personaggi e prodotti.

Questi i temi/argomenti principali:

Web communication e social media. Concetti, pratiche e strumenti di base. Motori di ricerca, seo e web marketing. Foto- video per i social media. Programmi, strumenti, applicazioni. Esercitazioni pratiche. Realizzazione foto-video personale/aziendale. Social media per il turismo e il food&wine. Organizzare e gestire un blog. Strategie e contenuti (scritti e audio-video). Come migliorare le webaudience
e pianificare la pubblicità.
I corsi sono organizzati a moduli e possono essere frequentati anche singolarmente. Si terranno a Marsala

Costi: corso completo 5 moduli € 150,00 Modulo singolo € 50,00

Frequenza: da lunedì a venerdì 9.30-12.30.

nb. I corsi verranno attivati con un numero minimo di 6 partecipanti