26/09/2018 20:28:00

Ryanair annuncia 53 nuove rotte dall'Italia per l'estate 2019. E da Trapani...

 Ryanair ha annunciato le nuove rotte a partire dall’estate 2019.

Sono 53 le nuove destinazioni raggiunte dalla compagnia aerea low cost dall’Italia. E si possono già prenotare. I nuovi voli partiranno da 29 aeroporti italiani. Tra questi, purtroppo, non c'è Trapani. La compagnia è probabilmente in attesa di capire come finirà il bando per il co - marketing da poco pubblicato. 

Tra le nuove rotte ce ne sono cinque in partenza da Bergamo ovvero Southend, in Inghilterra, Sofia, in Bulgaria, Amman, in Giordania, Brno, nella Repubblica Ceca e Faro, in Portogallo. Da Malpensa le novità sono i voli per Kaunas, in Lituania, e Tenerife.

Ma il numero maggiore di nuovi voli è quello in partenza da Napoli dove saranno nove le nuove destinazioni e cioè Malaga, Bordeaux, Exeter (Regno Unito), Marsiglia, Marrakech, Nantes, Cork, Chania (Creta) e Rodi.

Sei le nuove rotte da Cagliari dove partiranno nuovi voli diretti a Budapest, Baden (Germania), Porto, Siviglia, Valencia e Dublino. Altrettante partiranno da Treviso verso Bordeaux, Fez (Marocco) Praga, Manchester, Siviglia e Vilnius (Lituania).

Cinque le nuove rotte da Bologna verso Amman (in Giordania), Corfu, Kaunas, Londra Luton e Marsiglia.

Tre i nuovi voli da Bari che andranno a Bordeaux, Budapest e Praga, tre anche da Catania verso Atene, Marrakech e Siviglia e tre da Palermo per Bruxelles, Colonia e Atene.

Bucarest e Praga sono le new entry nella programmazione estiva 2019 di Pescara, mentre Bruxelles e Praga in quella di Pisa.

Una nuova rotta è stata introdotta a Roma Fiumicino diretta a Rodi e da Roma Ciampino verso Poznan (in Polonia). Una anche da Brindisi per Memmingen (in Germania), una da Lamezia per Malta, una da Torino verso Fez e infine una da Venezia verso Londra Southend.