Quantcast
×
 
 
26/09/2018 08:12:00

Marsala, una manifestazione per dire "basta" alla cementificazione dello Stagnone

 Sabato 29 settembre alle ore 17.30 saremo in P.zza Loggia, a Marsala, per dire basta alla cementificazione dello Stagnone.
L’impegno di Legambiente Sicilia e del Circolo di Marsala in favore del meraviglioso patrimonio culturale e naturale della città di Marsala non si arresta di fronte alla più grave e pesante aggressione in atto sull’area protetta.


"Da anni lamentiamo lo stato di sostanziale abbandono in cui versa lo Stagnone per incuria dell’Ente Gestore, la Provincia di Trapani, del Comune di Marsala e dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente. Nell’assordante silenzio delle forze politiche tutte, siamo stati una delle poche voci a difesa del Piano Paesaggistico di Marsala, consapevoli che il vero obiettivo dei tanti oppositori era semplicemente quello di mettere le mani sulle aree dello Stagnone non ancora edificate", si legge nella nota dell'associazione ambientalista.
"Facciamo pertanto appello ai Marsalesi e ai Siciliani che vogliono battersi perché lo sviluppo socio-economico della nostra isola passi attraverso la difesa del nostro paesaggio quale elemento fondante della nostra identità culturale" è l'appello di Legambiente.
Parteciperà alla manifestazione il nostro Presidente Regionale Gianfranco Zanna.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...