Quantcast
×
 
 
04/10/2018 17:32:00

Cinque Stelle all'attacco della stampa. Le querele di Santangelo e Aiello

 Come dice Beppe Grillo? "Vorrei mangiare i giornalisti per il gusto di vomitarli". E in molti, tra i suoi adepti, si adeguano. Così, in provincia di Trapani, deputati e senatori dei Cinque Stelle vanno all'attacco dei giornalisti non graditi.

Piera Ajello, deputata neo eletta dei Cinque Stelle, ha querelato per diffamazione a mezzo stampa il direttore di Tp24.it, Giacomo Di Girolamo. Il Pm ha disposto l'archviazione, ma Ajello, difesa dall' avvocato Peppe Gandolfo (che è socio di Rmc 101 srl, la società che edita Tp24: in pratica è l'unico caso al mondo di editore che querela per diffamazione il direttore del suo giornale...), ha fatto opposizione alla richiesta di archiviazione, quindi ci sarà  una pubblica udienza a fine Ottobre.

Stessa cosa per il direttore de Il Locale News, il free press di Trapani, Nicola Baldarotta, che è stato querelato, sempre per diffamazione a mezzo stampa,  dal senatore Vincenzo Maurizio Santangelo, al suo secondo mandato. Anche in questo caso, il Pm ha chiesto l'archiviazione, e Santangelo si è opposto.  "Chissà se le spese legali - ironizza Baldarotta - sono pagabili con i soldi del reddito di cittadinanza". 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...