Quantcast
×
 
 
05/10/2018 22:01:00

Tappa a Marsala per la Targa Florio Classica e il Ferrari Tribute 2018

La Targa Florio Classica quest’oggi ha fatto tappa in provincia di Trapani. Alcamo, Campobello di Mazara sono solo alcune delle città toccate questa mattina e poi c’è stata l’immancabile sosta nella città del vino.

A Marsala gli equipaggi si sono ritrovati nell’atrio delle storiche Cantine Florio. Assieme ai tanti pezzi pregiati della storia dell’automobilismo, tra le quali alcune Alfa Romeo e Bugatti dell’inizio del ‘900, quelle che sono state viste scorrazzare nella zona del lungomare, sono le tantissime auto del Cavallino Rampante del Ferrari Tribute 2018.

Ce n’erano come si suol dire di tutti i colori ma non per tutte le tasche. Dalla più piccola della famiglia, la Portofino, una tra le più eleganti, alla FF, la prima Ferrari a 4 ruote motrici e quattro posti, alla sua erede la GTC 4LUSSO. E poi una schiera di grintosissime berlinette 488, sia in configurazione classica coupè, sia a cielo aperto spider.

Ma non possiamo tralasciare le parenti terribili di quest’ultima ma a motore V8 aspirato: le 458 e 430. Queste le vetture con motore a 8 cilindri. Continua a leggere qui...