Quantcast
×
 
 
08/10/2018 10:15:00

Alcamo, consegnati i lavori per la manutenzione del collegio dei Gesuiti

Sono stati consegnati ad Alcamo i lavori per la manutenzione straordinaria del collegio dei Gesuiti. L'impresa aggiudicataria, Grimaudo Giuseppe, nei prossimi giorni provvederà alle delimitazione delle aree da cantierare, secondo le indicazioni del direttore dei lavori del tecnico esterno, ing. Candela e la supervisione del RUP (Geom. Bastone) e del Dirigente della direzione IV (ing. E. A. Parrino).

Affermano congiuntamente Ferro e Lombardo “le opere riguarderanno principalmente adeguamenti impiantistica, la messa in funzione dell'ascensore, una migliore regimentazione delle acque piovane e la sistemazione del cortile esterno”.

Asserisce il V/Sindaco “lentamente ma con costanza, ormai da diversi mesi, è ripartita la macchina amministrativa del comune di Alcamo. Il rodaggio è lungo e tante ancora le "messe a punto" necessarie per rendere sempre più efficiente l'esecuzione delle opere pubbliche. Per quanto riguarda i lavori pubblici, il principale obiettivo, adesso, è sicuramente quello di accorciare i tempi tra la programmazione e l'esecuzione delle opere”.

BANDO MANUTENZIONE STRAORDINARIA TEATRO CIELO D’ALCAMO - La Giunta Surdi ha deliberato, nei giorni scorsi, di partecipare all’Avviso Pubblico a valere sul PO FESR 2014/2020- Asse Prioritario 4 – Azione 4.1.1. "Energia Sostenibile e qualità della vita” per il progetto esecutivo dei lavori manutenzione straordinaria con risparmio energetico dell’impianto di climatizzazione del Teatro Cielo. L’importo dell’opera, inserita nel programma triennale 2018-2020, è di € 492.938,28 e l’eventuale finanziamento a copertura totale dell’intervento da parte della Regione consentirà un risparmio dalle spese di illuminazione come previsto nel bilancio di previsione 2018/2020. Afferma il V/Sindaco Vittorio Ferro “Le procedure di gara previste sono a sportello, il Comune di Alcamo è stato il primo, lunedì scorso, a ritirare il Ticket (Ticket Day) di prenotazione e presentare il progetto, pertanto esistono buone possibilità che l’opera sia finanziata, previa verifica del progetto stesso”.