Quantcast
×
 
 
13/10/2018 07:21:00

Donna uccisa in casa a Ragusa, arrestato il marito

 Emesso il provvedimento di fermo,perché indiziato di delitto, nei confronti di Giuseppe Panascia, 74 anni,indagato per omicidio volontario con l'accusa di avere ucciso la moglie Maria Zarba, 66 anni,a Ragusa giovedì.

Il provvedimento è stato adottato al termine del sopralluogo condotto dalla Squadra mobile assieme all'indagato dopo un lungo interrogatorio durato tutta la giornata di ieri. Con la vittima viveva un nipote che ha trovato la nonna morta a terra. Il 74enne e la moglie non vivevano più insieme.

Scrive Il Corriere di Ragusa:

Il fermo dell´uomo è stato deciso dal pubblico ministero di turno al termine di oltre 3 ore di interrogatorio. Il 74enne ha risposto a tutte le domande, alla presenza del suo difensore di fiducia, e si è dichiarato innocente, respingendo ogni addebito. Tuttavia il pm ha deciso di firmare ugualmente il decreto di fermo. Determinante in tal senso si sarebbero rivelati alcuni riscontri della scientifica nella scena del crimine e il successivo sopralluogo dello stesso 74enne nella casa, scortato dagli investigatori.

L´uomo non viveva più da tempo con la moglie, dalla quale aveva avuto quattro figli, due maschi e due femmine, che risiedono fuori provincia da anni per motivi di lavoro. I coniugi si erano separati da circa un anno a causa di alcuni contrasti. Gli inquirenti avevano ritenuto fin da subito di poter escludere l´ipotesi investigativa della rapina finita male, dal momento che in casa non mancava nulla di valore e non erano stati riscontrati segni di effrazione. Dall´ispezione cadaverica, era emerso che la donna, uccisa nel pomeriggio di giovedì, era stata colpita mortalmente più volte alla testa con un corpo contundente.

La vittima era stata trovata priva di vita intorno alle 20 dal nipote 22enne, che viveva con lei. Maria Zarba era molto conosciuta nel suo rione perché era una ministrante e, da laica, portava la comunione alle persone malate. Il corpo della donna è stato trasferito in obitorio per l’autopsia disposta dalla procura e al termine della quale sarà riconsegnata alla famiglia per i funerali.



Nera | 2024-04-11 13:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Valderice, donna trovata morta in casa a Bonagia

15,00 - Indagini in corso per capire cosa sia successo a Valderice oggi, 11 Aprile 2024.  Il cadavere di una donna è stato rinvenuto nella sua abitazione, in via Nettuno, a Bonagia, frazione di Valderice. Indagano i Carabinieri, che...