Quantcast
×
 
 
15/10/2018 09:00:00

Un concorso di idee per gli studenti di Marsala. Il team che vince va a Dubai

 Per i prossimi due mesi 42 studenti dell'ultimo anno delle scuole marsalesi lavoreranno accanto a professionisti per elaborare un progetto inedito e parteciperanno al concorso di idee indetto da Rete Punica, l'associazione di artigiani, professionisti e imprenditori. 


I 42 diplomandi dei licei Classico, Linguistico e Magistrale, degli istituti Industriale, Commerciale, sono divisi in otto gruppi. Il concorso di idee è dedicati ai temi “Bisogno dell'uomo” e “Cambiamo il linguaggio e cambieremo il mondo”. Il progetto da elaborare, oltre ad essere inedito, si baserà su cinque tracce che gli studenti dovranno seguire come stabilisce il bando.
Un'occasione importante per mettersi in gioco, ma soprattutto per arricchire il bagaglio di esperienze anche in giovane età.
La cinque tracce riguardano due diverse proposte di spot pubblicitario, un progetto sull'ambiente di cucina “a disabiliy, un oggetto di design per la città di Marsala, un progetto di Packaging. Gli studenti avranno tempo fino al 10 dicembre partecipare. Comunque è prevista la collaborazione delle aziende marsalesi. E c'è di più, il team vincitore sarà premiato con un viaggio a Dubai.



Scuola | 2024-05-01 19:16:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, quando i cani entrano in classe ...

Un progetto per insegnare ai bambini a "parlare" con gli amici a 4 zampe, così da comprendere il valore del rapporto reciproco e del rispetto. Questo l'obiettivo di "Un compagno a 4 zampe" portato a termine con successo...