Quantcast
×
 
 
16/11/2018 09:45:00

Il marsalese Carpa Koi in gara al "Festival Musica Contro Le Mafie 2019"

Il marsalese Giacomo Maria in arte Carpa Koi é in gara al Festival Musica Contro Le Mafie 2019 con il brano selezionato "MAMA CORAZÓN" ispirato e dedicato a Felicia Bartolotta madre di Peppino Impastato.

Il brano in lingua spagnola ha come piccola ambizione quella di poter diffondere un'immagine di una Sicilia che prova ad andare oltre gli stereotipi e diffondere al tempo stesso il messaggio che sul nostro territorio é presente una generazione che vuole scrivere un nuovo cammino.
Il festival é organizzato dall’Associazione Musica contro le mafie insieme alla rete di Libera fondata da Don Luigi Ciotti.

L’Associazione, dall’anno 2010, organizza il Premio Nazionale “Musica contro le mafie”; il primo e più importante premio musicale europeo dedicato alla musica con tematiche legate al sociale e in particolar modo all’impegno antimafia. 

Possono partecipare al premio cantautori, band, rapper e ogni altro tipo di artista di ogni genere musicale.  Ha come fine quello di presentare e promuovere, al pubblico e agli addetti, nuove proposte e nuovi progetti musicali del panorama italiano, senza esclusioni di generi musicali,  e di offrire agli artisti e band partecipanti un’esperienza musicale e formativa utile per la costruzione di un percorso professionale nel mondo musicale e un importante riconoscimento all’impegno sociale, alla consapevolezza e alla cittadinanza attiva e responsabile (www.musicacontrolemafie.it). Qui potete ascoltare e partecipare al voto.


 



Cose di musica | 2024-06-06 12:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Noemi in concerto ad Alcamo il 20 giugno

 Noemi annuncia le nuove date del suo tour estivo che porterà la travolgente carica live dell’artista romana anche ad Alcamo (TP) il 20 giugno 2024. Il concerto si terrà in Piazza Ciullo alle ore 22.30 e rientra...